Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
devi rappresentare lo stato dei luoghi, pertanto se il fabbricato rurale presenta una corte diversa da quella in mappa, devi operare con i punti fiduciali. Buon lavoro
Il TM per modesta entità si può fare "per ampliamenti aventi superficie inferiore al 50% di quella già rappresentata in mappa" o "per nuove costruzioni aventi superficie inferiore a 20 mq". Attenzione solo al fatto che per ampliamento si intende fabbricato in aderenza all'esistente e non fabbricato a se stante.
Cosa intendi, invece, per pertinenza? Se è un fabbricato in corpo staccato puoi fare tutto con lo stesso TM in deroga se ha una superfcie inferiore a 20 mq altrimenti devi fare un rilievo con i PF. Se è una parte di cortile, o fai un frazionamento fino a che il fabbricato è censito al catasto dei terreni e crei due numeri di mappa oppure la gestisci al catasto dei fabbricato con l'elaborato planimetrico.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.