Forum
Autore |
Modelli 1 2 N |

alsi
Buongiorno a tutti e tanto per iniziare un grande ringraziamento a chi cura questo forum e alla community che vi partecipa, sono un vero neofita delle pratiche catastali, e ora anche del software Docfa, avendo una certa esperienza nel mondo del cad ho dato parecchio per scontato il complessità (almeno iniziale) di questo programma. Sto cominciando con un paio di piccoli lavori di manutenzione straordinaria costituenti in spostamento pareti per delle residenze in palazzi della capitale. sto seguendo la guida e devo dire che i dubbi sono molti, cerco di trovare le risposte nei post passati, ma a volte mi rimangono dei dubbi un po' generici e vi vorrei chiedere intanto se esiste una guida che circola o un libro che consigliate. nello specifico sono perplesso sui modelli 1 e 2N, a proposito dei riferimenti del fabbricato, come l'anno di costruzione, e in particolare gli elementi del Mod 1N parte I in relazione a densità fondiaria, corpi accessori, destinazioni ecc. con una normale visita spesso non è possibile visitare parti private o non accessibili come si fa? Magari l'amministrazione del condominio può collaborare a rilasciare delle informazioni, voi in che modo procedete? ve lo chiedo perché mentre se faccio un rilievo, posso dirmi sicuro di ciò che attesto alcune affermazioni anche se date dall'amministratore per esempio prima di attestarle dovrei forse verificarle, non è mia abitudine fare le cose in modo impreciso. inoltre immagino che ogni volta che un appartamento dello stesso fabbricato sia stato ristrutturato o modificato la stessa scheda sia stata consegnata, e allora mi immagino che si produca il rischio che ci siano sullo stesso fabbricato dichiarazioni differenti, ma è forse possibile verificare l'esistenza di altri modelli 1N elaborati per altri appartamenti dello stesso fabbricato? per controllare eventuali errori o sviste? spero di essermi espresso chiaramente e di aver rispettato lo standard del vostro forum Grazie