Forum
Autore |
marche perizia giurata |

neotopog
salve a tuti, mi scuso in anticipo per la scarsa attinenza dell'argomento al "mondo catasto" e ringrazio chi vorrà darmi un indicazione: mi hanno chiesto una perizia giurata e fin qui niente di particolare, anche se è la mia prima perizia, si tratta di una semplice dichiarazione di corrispondenza della destinazione d'uso di un capannone artigianale. abbiamo in studio una perizia del 2000, quindi ancora nell'era LIRA, e ci sono delle marche c.d. giudiziare applicate, per un valore che ora non saprei dirvi perchè non ce l'ho sotto mano... comunque la mia domanda è questa: che valore di marche devo mettere in data odierna alla perizia per andare alla cancelleria del tribunale a farmi vistare la perizia? altra curiosità: adesso le marche sono come le altre, cioè meccanizzate con i sistemi lottomatica?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

renatoteni
|
Al Tribunale di Milano va applicata una marca da bollo da 14,62 solo sul verbale di giuramento di perizia. In altri Tribunali invece mi hanno chiesto di applicare una marca da 14,62 per ogni 4 pagine di relazione (non devi considerare gli allegati quali planimetrie mappe o foto). Poichè le marche giudiziarie non esistono più ti consiglierei di comprare preventivamente le marche senza applicarle sulla perizia e dopo ti regoli di conseguenza in Cancelleria dal momento che le marche sono quelle generate col sistema di Lottomatica e quindi essendo autoadesive le potrai sempre utilizzare in seguito per qualche altra occasione. Speo di esserti stato d' aiuto. Saluti Renato P.S. se le pagine di relazione sono tante è meglio chiedere in Cancelleria prima di comprare le marche da bollo; e non dimenticare di inserire in fondo alla relazione e prima degli allegati, il verbale di asseverazione.
|
|
|
|

neotopog
ok, molto gentile grazie!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|