Forum
Autore |
Mappale firmato da Tecnico Comunale |

studiodgf
Premetto che ho usato il tasto cerca.... Premetto che ho letto tutti (quasi... SOLO le prime 10 pagg) i post delle sezioni Pregeo, Pregeo Tipologie ma non ho trovato niente di simile, allora ho deciso di scrivere una ennesima richiesta di aiuto in questa sezione (spero che vada bene). Il quesito è: L'ho redatto un Tipo Mappale, tip. 13a, di un edificio comunale. Quindi nella predisposizione dell'attore di aggiornamento inserisco sia l'ente proprietario (il Comune, mi esce in automatico dall'Estratto)che il Tecnico comunale che sarà, poi, quello che firmerà veramente. .. Qui iniziano i problemi.... Se con pregeo 10.5 nosi avevo nessun problema, col nuovo 10.5.1, non appena scelgo il tecnico comunale solamente come sottoscrittore e clicca su avanti mi esce una finestra (nuova, quella della versione 10.5.1 appunto) che mi chiede come mai nonehi messo tutti e 2. Ripeto, non è quellfischiettata che esce solitamente quando mi si chiede "esiste la lettera d'incarico"...come posso fare per andare avanti e far firmare solamente il tecnico comunale? Grazie a chi mi darà una mano...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MTD
Salve!!! nella pag relativa al dichiarante devi inserire solo l'ente proprietario, a fianco fai firmare il tecnico e specifichi in relazione tecnica che il Ing/Arch/Geom (tecnico comunale) firma il presente atto in qualità di Responsabile del procedimento o del servizio dell'ufficio tecnico del comune di .... insomma quello rappresenta all'interno dell'ufficio tecnico. Se vuoi essere proprio pignolo, fatti fare una copia del decreto di nomina da conservare con relativa determina di incarico. facci sapere Saluti!!!
|
|
|
|

studiodgf
"MTD" ha scritto: Salve!!! nella pag relativa al dichiarante devi inserire solo l'ente proprietario, a fianco fai firmare il tecnico e specifichi in relazione tecnica che il Ing/Arch/Geom (tecnico comunale) firma il presente atto in qualità di Responsabile del procedimento o del servizio dell'ufficio tecnico del comune di .... insomma quello rappresenta all'interno dell'ufficio tecnico. Se vuoi essere proprio pignolo, fatti fare una copia del decreto di nomina da conservare con relativa determina di incarico. facci sapere Saluti!!! Così andrebbe bene... Aggirerei l'ostacolo di questa nuova schermata (oppure,anzi sicuramente,è proprio questo il metodo corretto). È che col pregeo 10.5, nella pagina relativa al dichiarante, ho inserito sì sempre l'ente proprietario (esce in automatico dall'estratto di mappa digitale), ma poi aggiungo manualmente il nome e cognome, e la funzione che assolve rispetto quell'ente, della persona in carne e ossa che realmente firma. In relazione, poi, riporto sempre e comunque la dicitura che spieghi anche tu. Ed è sempre andato bene presso la mia agenzia! Ecco perché adesso mi trovo spiazzato... Ma come mi consigli tu non dovrei avere problemi!! Grazie mille per la cortesia, disponibilità e rapidità nella risposta!!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
C'è qualche contraddizione nel discorso generale,...in quanto comunque dovrebbe esserci una lettera d'incarico,...non credo che una mattina ti sei svegliato ed hai deciso di fare un mappale per conto del comune,...  Sicuramente c'è una determina d'incarico ed una lettera per esenzione tributi - Potresti optare nell'inserimento dei dati relativi al Comune,...tra l'altro controlla molto bene che i dati del wegis sia coerenti,..e poi inserire anche quello del tecnico comunale che firma, con tra parentesi Firmatario,.....spostando solo quest'ultimo sulla destra e quindi sul modulistica comparirà la linea continua in corrispondenza del suo nome,...chiaramente ti chiede automaticamente la lettera d'incarico e tu "clicchi" tranquillamente su Procedimento d'ufficio,...una volta tanto che il pregeo fà na cosa buona !! Lasciando anche in relazione tutta la pappardella dell'incarico e del firmatario etc...- Dimenticavo,...buon giorno a tutti !!
|
|
|
|

studiodgf
"anonimo_leccese" ha scritto: C'è qualche contraddizione nel discorso generale,...in quanto comunque dovrebbe esserci una lettera d'incarico,...non credo che una mattina ti sei svegliato ed hai deciso di fare un mappale per conto del comune,...  Sicuramente c'è una determina d'incarico ed una lettera per esenzione tributi - Potresti optare nell'inserimento dei dati relativi al Comune,...tra l'altro controlla molto bene che i dati del wegis sia coerenti,..e poi inserire anche quello del tecnico comunale che firma, con tra parentesi Firmatario,.....spostando solo quest'ultimo sulla destra e quindi sul modulistica comparirà la linea continua in corrispondenza del suo nome,...chiaramente ti chiede automaticamente la lettera d'incarico e tu "clicchi" tranquillamente su Procedimento d'ufficio,...una volta tanto che il pregeo fà na cosa buona !! Lasciando anche in relazione tutta la pappardella dell'incarico e del firmatario etc...- Dimenticavo,...buon giorno a tutti !! buongiorno anche a te! mi è stato dato l'incarico di redigere il mappale ed il successivo accatastamento di un edificio comunale su terreno comunale. il comune mi ha fatto firmare una convenzione disciplinante, appunto, il conferimento dell'incarico. In questo caso, sono esente dai tributi catastali???
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|