Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
ci è stato trasmesso in eredita' un piccolo appezzamento di terreno in cui è presente un piccolo manufatto per il ricovero delle attrezzature agricole ed in cui è presente una cisterna per irrigazione.
Sulle mappe catastali non è presente alcunchè tanto da essermi fatto persuaso che si trattava di costruzione effettuata abusivamente.
Riguardando però le carte lasciate dal de cuius mi sono accorto che la costruzione era stata costruita con regolare permesso di costruzione con tanto di progetto per la costruzione di una cisterna interrata per uso irriguo approvato dal comune di pertinenza e presentato nel lontano 1986.
A questo punto come faccio per regolarizzare il tutto dal punto di vista catastale facendo comparire la struttura sulle mappe catastali?
Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti al riguardo
"diomar2000" ha scritto: ...un piccolo appezzamento di terreno in cui è presente un piccolo manufatto per il ricovero delle attrezzature agricole ed in cui è presente una cisterna per irrigazione.
Sarebbe interesssante conoscere la qualità del terreno e la superficie del piccolo ricovero attrezzi.
Potresti scoprire che non è obbligatorio il suo accatastamento e che è tutto regolare sotto tutti gli aspetti.
In effetti mi sto convincendo che sia molto probabile che l'accatastamento non fosse obbligatorio.
D'altronde perchè chiedere e ottenere un permesso di costruzione attraverso il coinvolgimento di un professionista per poi "dimenticare" di fare l'accatastamento.
Ad ogni modo il terreno è uliveto/seminativo e la struttura ha una pianta 4,70x5,70.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.