Salve a tutti! Il problema e' quello anticipatovi in oggetto.
Premesso che la burocrazia ha fatto si che la mia cliente attendesse per anni e anni la concessione,
a fine pratica pare che la procedura si sia fermata poiche' il comune vuole accertarsi che il sottotetto non sia gia' stato fisicamente convertito ad abitazione prima dell'ottenimento concessione richiesta.
A tal fine, solo a voce, il tecnico comunale mi chiese lo stato dell'unita' a cui da tempo io tecnico non accedo, sostenendo che per andare avanti occorre presentare una relazione in cui si dichiara che il locale e' ancora grezzo, allegando le foto.
Viceversa, qualora gia' rifinito, occorrera' pagare una sanzione che corrisponde al doppio degli oneri concessori sostenuti.
Al fine di tutelare il mio cliente (in attesa che mi mostri i locali allo stato attuale) vorrei essere certo dell' esistenza di tale regolamento, e vorrei conoscere l'eventuale articolo di legge che stabilisce le condizioni sanzionatorie descrittevi.
Mi confermate l'esistenza di tale norma? Qualcuno ne ha forse il n. di articolo? Io in ogni caso vorrei esigere domanda di pagamento scritta dall' ufficio, in modo che si assuma responsabilita' delle eventuali somme richieste.
Rispondetemi, e' una di quelle situazioni in cui il tecnico rischia di divenire colpevole per il cliente per i ritardi burocratici. E non e' giusto, voglio definire subito!!
Grazie grazie grazie
Clicca sull'immagine per vederla intera