Forum
Autore |
Mancata deruralizzazione di una parte dell'immobile scoperta dopo la vendita. Come fare? |

Gia153
Buongiorno a tutti, purtroppo ieri sono stato contattato da un geometra che è stato incaricato dal proprietario di un immobile per fare dei lavori di manutenzione straordinario e di cui mi ero occupato della dichiarazione di conformità urbanistica e catastale per la vendita degli immobili 2 anni fa ed è risultato che non è stata fatta la deruralizzazione di una parte di un immobile, come risulta dal calcolo dei volumi. Forse è stata una svista mia, ma in questo caso la responsabilità, siccome c'è stato un mutuo per la vendita, è anche del perito della banca e anche del notaio eventualmente? Perché ora il nuovo proprietario vuole fare dei lavori e in Comune gli hanno detto che deve pagare gli oneri di urbanizzazione ma lui non vuole saperne ovviamente. Lo so che spetterebbe ai proprietari precedenti pagare il lavoro della deruralizzazione ma in questo caso, non essendo più proprietari, potrebbero dire che non vogliono saperne nulla. In questo caso come potrei ripararmi? Perché l'attuale proprietario mi ha già detto che in caso non venga deruralizzata la parte dell'immobile, è pronto a fare una richiesta danni. Io potrei pararmi con l'assicurazione professionale spero, se viene fatta una richiesta danni a me... Ma vorrei evitare una situazione del genere. A voi è mai capitata una situazione così? Se sì, come vi siete comportati?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Gia153
C'è qualcuno che può rispondermi, per favore?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|