Forum
Autore |
Ma è possibile il salvataggio dei poligoni??? |

unknown
Scusate.. una domanda.. rapida credo se c'è una risposta... Sono alle prese con il mio secondo docfa e ho visto che nella parte relativa alla compilazione dei poligoni c'è un tasto con scritto copia poligoni ma nn ho capito come funziona... cioè... siccome mi è capitato anche troppe volte di dover rimetter su i poligoni per intero perchè sbagliavo una cavolata nella planimetria mi chiedevo... ma c'è un metodo per non cancellare i poligoni già fatti??? grazie in anticipo..
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

giakiroma
barcelona939
|
Ma non ti conviene fare i poligoni direttamente su cad??
|
|
|
|

gian72
Il tasto copia poligoni funziona solo se devi copiare i poligoni da una unità immobiliare all'altra (es 10 box in batteria), per poi modificarli eventualmente. Nel tuo caso, se sbagli o ricarichi la stessa planimetria, non ti resta che rifare i poligoni ex novo. Saluti
|
|
|
|

unknown
:o effettivamente... ho dato un occhiata e sembra meno astrusa come situazione.. solo che nn lo sapevo... grazie..
|
|
|
|

Malcolm
quando si deve ricaricare una piantina perché sono state fatte delle modifiche non c'è bisogno di rifare tutti i poligoni. 1. Salvare preventivamente il file docfa che avrà estensione DC3; 2. rinominare il file in Zip e decomprimerlo, oppure esportate solo i file necessari. I file di interesse iniziano sempre con N seguita da una serie di numeri ed estensione .001 (oppure .002 .003 etc. se la vostra piantina è composta da più pagine); 3. Ricaricate la piantina e cliccate su sfoglia NTF 4. selezionate il file N*******.001; 5. avete finito.
|
|
|
|

gian72
...azz !!!!!!! Non lo sapevo. E sai quante volte ho rifatto i poligoni perchè, ad esempio, avevo dimenticato una coerenza in planimetria ????? Proverò se funziona. Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|