Forum
Autore |
LIBRI, CORSI, INSEGNANTI |

p.davide
Buonasera, premetto: visto che il mio lavoro è prettamente pratiche urbanistiche, per farle ho sempre bisogno di sistemare (prima o dopo) una parte catastale. Dato che spesso gratto il prezzo fino all'osso non posso più permettere di perdere quell'introito lasciandolo ad altri professionisti certamente più competenti (ho già rapporti con un paio di persone ma non mi danno mai nemmeno un piccoloconsiglio), per questo motivo ormai ho preso confidenza con docfa e almeno quelli facili li faccio da solo (e quante ore sul forum ho passato!! eheheh). Detto ciò, e arrivo al punto, ultimamente mi stanno capitando lavori con pregeo (sempre solo ampliamenti sotto 20mq) e su successioni e volture, quindi vi chiedo: ma dove un povero tecnico inesperto come me può buttarsi a studiare solo alcune tipologie e o alcune situazioni ?? Visto la grande difficoltà che sto incontrando assillerei anche troppo il forum di domande stupide! (sono già 6/7 sere/notti che butto a studiare pregeo 10.6 senza grandi risultati) esistono libri che potete consigliarmi oltre le guide del sito con esempi pratici passo passo oppure conoscete dei corsi a moduli o meglio ancora (e qui entro nel privato) tecnici esperti disposti a fare da tutor su alcune pratiche da fare assieme??? (io sono di Roma e ovviamente intendo cose a pagamento non gratis, per esempio ora devo fare 2 pregeo e mi chiedono 200€ a pregeo... quindi minimo minimo ho 400€ di spese da investire se imparo a farli da solo). spero di non creare problemi di pubblicità o simili chiedendo queste informazioni, altrimenti chiudo subito il topic, e capisco che in qualche modo rubo anche lavoro futuro ad altri e quindi non c'è per forza disponibilità. vi ringrazio molto anticipatamente Davide
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ottimo, Gionata! Ora, per aiutare anche gli altri ho messo tra le GUIDE : www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... E ricordo che: per DocFa c'è già : www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... @ p.davide : No! Non crei assolutamente problemi di pubblicità o simili chiedendo queste informazioni, anzi contribuisci ad allargare le conoscenze anche a chi ha timore di essere chiaro e schietto come te! Quello che posso consigliare a tutti è di esporre i quesiti in modo esaustivo e comprensibile, per aiutare chi è disponibile ad aiutare a comprendere immediatamente il problema ! auguri
|
|
|
|

robertopi
|
Oltre, come al solito, agli ottimi consigli che ti hanno dato Geoalfa e Laudani, posso offrire la mia disponibilità, disinteressata, compatibilmente con gli impegni, a darti una mano ove incontrassi difficoltà nella redazione di docfa e pregeo. Nel caso puoi contattarmi alla mia mail. Saluti
|
|
|
|

p.davide
buonasera e scusate per il ritardo nel rispondere non pensavo di ottenere questo risultato. grazie mille. le guide le sto consultando ma sul pregeo 10.6 parto veramente da 0 anzi -1 e certe cose non le capisco al 100% seppur banali per altri. tra l'altro non mi sto addentrando a conoscere tutto ma solo la mia tipologia di interesse... e sicuramente sto approcciando al programma nel modo piu veloce ma anche più sbagliato. Due anni fa ero già cascato con prego... feci un pregeo solo grazie al vostro aiuto, mi feci anche tutta una autoguida in excel... poi è cambiato il software, la guida è diventata praticamente inutile e buonanotte ai suonatori. Grazie mille per la disponibilità, (per Robertopi) ora mi metto sotto e cerco di fare delle domande il più mirate possibile, cercando di rompere il meno possibile. p.s. se riesco a fare questa tipologia di pregeo mi rifarò il file excel... semmai poi lo condivido con tutti. ciao e grazie ancora Davide
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|