Forum
Autore |
libretto delle misure |

sabrina
nel caso di modesta entità posso compilare il libretto delle misure inserendo solo righe otto, desumendo le quote dalla sovrapposizione del progetto con l'immagine della mappa riportata in autocad?? grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
i libretti in modesta entita' non sono tenuti a riportare il dato altimetrico ai sensi della D.O. di Pregeo 8 del 03/12/2003. Se ti riferisci a ricavare le coordinate (N, E) sovrapponendo il tuo rilievo (penso per all. e squadri) all'edm digitatale e ad inserirle come riga 8, allora si. Penso che il rilievo sia per all. e squadri sul posto perchè, se celerimetrico, nulla ti vieta di usare il rilievo celerimetrico da descrivere in un libretto di ME, basta che lo stesso sia agganciato a due punti (s.f. per esempio) presenti in loco e sull'edm (le loro coordinate le desumi dal file .emp) ciao
|
|
|
|

sabrina
grazie! proprio quello intendevo!
|
|
|
|

geomverna
:cry: COME SI SOVRAPPONE IL RILIEVO ALL' EDM DGT?????????? SCUSATE MA E' PROPRIO DA POCHISSIMO CHE STO CERCARNDO DI COMPILARLO IO, IL MAPPALE DI MODESTA ENTITA'!!!!! MI AIUTATE GENTILMENTE. INOLTRE MI DITE IN QUESTO CASO QUALI SONO TUTTE LE RIGHE DEL LIBRETTO DA COMPILARE?????? GRAZIE
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
la domanda è un po' generica, ho paura che la mia risposta lo sarà altrettanto cmq... riga 0 riga 9 riga 6 TIPO IN MODALITA' SEMPLIFICATA riga 6 METODO PER ALLINEAMENTO E SQUADRI/PER RILIEVO CELERIM./PER COORDINATE nel primo caso: riga 4 riga 5 nel secondo caso: riga 1 riga 2 prosegui in tutti e tre i casi con: riga 7 PV riga 7 PV riga 7 geometrie esistenti gira 7 geometrie d'aggiornamento riga 8 coordinate dei punti di inquadramento (inizio/fine allineamento, punti di inquadramento di rilievo celerimetrico) desunte dall'edm digitale. Consulta la guida per i tipi in ME, nella categoria "dispense" ti sarà molto utile. ciao
|
|
|
|

geomverna
GRAZIE MILLE MA E' LA PRIMA VOLTA E NON CI STO CAPENDO NULLA. INOLTRE NON AVENDO UN ESEMPIO MI RENDE IL TUTTO MOLTO DIFFICILE TRATTASI DELLA DEMOLIZIONE DI CIRCA 18 MQ. DI PARTE DI UN FABBRICATO. QUINDI DOVREI PROCEDERE CON LA MODESTA ENTITA'. GIUSTO????? LE RIGHE SONO: 0 9 8 6 7 ????????????????????????????????? E IL NUOVO CONTORNO (SEGMENTO) SI DISEGNA CONTINUO E NERO??????
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|