Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / LETTERE ADT IMPERIA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore LETTERE ADT IMPERIA

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 08:40

l'ADT di Imperia si é attivata iniziando a inoltrare molte lettere in riferimento ai fabbricati presenti su famosi elenchi (ex rurali) comunicando l'obbligo da parte del proprietario di censire all'urbano dette unità entro il 31 ottobre precisando che dopo tale data provvederà direttamente l'Ufficio addebitando le spese. Le mie perplessità sono le seguenti:
1) se il proprietario comunica all'ADT di avere affidato incarico al tecnico xxx e i termini vengono quindi interrotti, quanto tempo si ha per portare a termine la pratica?
2)sempre in riferimento a quanto sopra si é passibili di sanzione?
3) le lettere vengono inviate per posta ordinaria e non A.R. quindi un postino potrebbe anche non recapitare la posta e allora????

CIAOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 16:19

nessuna idea?

amal

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2008 alle ore 17:46

Anche tu di Imperia? My number is 912, and you?

Scherzi a parte.
1) Non cìè termine, però visto che sono quasi scaduti i termini direi al più presto possibile. In caso di particolari esigenze che dovessero far slittare di molto i termini (disallineamento, ricerche, verifiche, ecc.) è sempre meglio segnalare il tutto all'AdT
2) Entro i 5 anni direi di si, dopo c'è la prescrizione
3) Vorrei sapere dove hanno preso gli indirizzi. Un giorno per curiosità, mentre controllavo dei mappali per alcuni clienti, mi sono imbattuto in proprietà ancora in capo a Italo Calvino !!!!! Vorrei sapere dove lo trovano ....... Non mandano le racc. perchè sono senza soldi ... le notifiche per le rendite le mandano dopo anni perchè non hanno i soldi per le raccomandate.
Diciamo che hanno utilizzato un sistema di notifica (elenchi su internet senza nominativo) con il quale è quasi impossibile sapere se si è ricompresi, meno male che sollecitano. Altra considerazione, con il personale che hanno, se nessuno si attiva, come fanno a fare tutti sti accatastamenti, solo a Sanremo sono più di 800, mah .....
Saluti
Alberto

ngc7293

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 14:25

"amal" ha scritto:

Diciamo che hanno utilizzato un sistema di notifica (elenchi su internet senza nominativo) con il quale è quasi impossibile sapere se si è ricompresi, meno male che sollecitano. Altra considerazione, con il personale che hanno, se nessuno si attiva, come fanno a fare tutti sti accatastamenti, solo a Sanremo sono più di 800, mah .....
Saluti
Alberto

A dei miei clienti hanno spedito la lettera, ma facendo dei controlli hanno tralasciato parecchi fabbricati che risultano da accatastare, non ho ancora capito il criterio che hanno usato per questi elenchi.
Buon Lavoro

CESKO

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2008 alle ore 14:52

"ngc7293" ha scritto:
"amal" ha scritto:

Saluti
Alberto

A dei miei clienti hanno spedito la lettera, ma facendo dei controlli hanno tralasciato parecchi fabbricati che risultano da accatastare, non ho ancora capito il criterio che hanno usato per questi elenchi.
Buon Lavoro

il criterio che hanno utilizzato, per quanto ne so è tramite ispezione ipotecaria...

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2008 alle ore 17:38

MI CAPITA ALTRA COSA CURIOSA:

arriva un signore trafelato ( e poi ho capito dopo il perche'!!) dicendo che gli aveva scritto il catasto.

gli spiego la procedura e lui mi dice: "venga che la porto sul posto e le faccio vedere"

faccio una visura, mi recupero una mappa aggiornata e mi reco sul posto

SORPRESA!!!!!!!!!!!!

un fabbricato rurale che in banca dati risultava di mq. 40 in realtà mi si presenta così
circa 12x15 con relative tettoie a servizio circostanti

io chiedo chiarimenti e lui mi dice che nel tempo libero gli anni passati lo ha ampliato. Alla mi richiesta di chiarimenti sulle autorizzazioni edilizie mi dice:"MICA LO SAPEVO CHE DOVEVO VENIRE PRIMA A FARE IL PROGETTO!! MA NON POSSIAMO FARLO ADESSO E POI METTERLO AL CATASTO??"
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
gli dico che devo chiarire alcune cose e che gli farò sapere
il grosso del problema é che glia scritto l'ADT altrimenti gli avrei consigliato di lasciar perdere e aspettare un condono

VOI COSA FARESTE???

CIAO

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2008 alle ore 18:06

verifica inanzitutto se è sanabile !!!!!
se lo è calcola quallo che tra oneri, sanzione, e tua parcella (sopratutto tua parcella :lol: ) gli può costare .... e dopo l'infarto che farà sicuramente il tuo cliente OPERA.
Buon lavoro

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2008 alle ore 18:09

sanabile é sanabile ma comporterebbe denuncia alla Procura della repubblica sanzioni ecc ecc!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie