Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Le dieci regole quando si fanno rilievi per conto...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Le dieci regole quando si fanno rilievi per conto di altri

Autore Risposta

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 17:34

grazie diopra detto da un Guru, mi rende ancora più fiero di quello che ho scritto, si vede che anche tu ne hai passate tante durante l'esercizio della tua professione, però ci tengo a sottolineare che la regola n° 10 era davvero per ridere, bisogna cmq avere rispetto degli altri colleghi. ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 19:37

scusate ma non riesco a cogliere il senso della provocazione.
saluti.

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 19:52

"teo_bo" ha scritto:
lorenzo 8125:
Per quello che hanno avuto qualcosa da ridire, il mio consiglio è quello di essere un pò meno austeri, e di sorridere alla vita, e di conseguenza ne avrete benefici anche nel campo lavorativo, per quelli che invece hanno risposto con entusiasmo gli dico andate avanti cosi siete sulla strada giusta.
ci tengo però a precisare che in mezzo a quelle regole c'è ne sono alcune vere da seguire, indovinate quali, dalle vostre esperienze personali.

Ma guarda che se sei arrivato al punto di dover scrivere tutto ciò che ho letto finora, e non riesci a farti pagare in modo adeguato, mi sa che sei proprio tu che non sorridi alla vita e non ne trai benefici nel campo lavorativo.

dioptra:
A chi non si è dimostrato daccordo con lui dico solo questo:
Mi sono preso nota dei vostri Nik e la prima volta che vi lamenterete perchè non avete rispettato il decalogo vi prenderò in giro all'infinito.
cordialmente

Ma che c..zo è? una minaccia ?
mi prenderai in giro all'infinito??

saluti.

teo_bo ma perchè ti scaldi tanto? che non eri daccordo con il topic, lo avevi già detto, allora perchè ci sei tornato? abbiamo capito che non sei d'accordo, non c'è bisogno di ripeterlo all'infinito, ciao. :roll:

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 19:52

"teo_bo" ha scritto:
lorenzo 8125:
Per quello che hanno avuto qualcosa da ridire, il mio consiglio è quello di essere un pò meno austeri, e di sorridere alla vita, e di conseguenza ne avrete benefici anche nel campo lavorativo, per quelli che invece hanno risposto con entusiasmo gli dico andate avanti cosi siete sulla strada giusta.
ci tengo però a precisare che in mezzo a quelle regole c'è ne sono alcune vere da seguire, indovinate quali, dalle vostre esperienze personali.

Ma guarda che se sei arrivato al punto di dover scrivere tutto ciò che ho letto finora, e non riesci a farti pagare in modo adeguato, mi sa che sei proprio tu che non sorridi alla vita e non ne trai benefici nel campo lavorativo.

dioptra:
Mi sono preso nota dei vostri Nik e la prima volta che vi lamenterete perchè non avete rispettato il decalogo vi prenderò in giro all'infinito.
cordialmente

saluti.

teo_bo ma perchè ti scaldi tanto? che non eri daccordo con il topic, lo avevi già detto, allora perchè ci sei tornato? abbiamo capito che non sei d'accordo, non c'è bisogno di ripeterlo all'infinito, ciao. :roll:

teo_bo

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 20:32

...

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 21:08

La mia prima reazione alla lettura del Decalogo, è stata un enorme sorrisone a 96 denti :lol:
La seconda è stata una profonda riflessione.

Eh già. Perchè il buon Lorenzo ha toccato un tasto dolente. Ha messo in luce l'odiosa pratica dello "sfruttamento di giovani sbarbati" che, pur di lavorare, accettano di venir fuori a prezzi da fame.

Ovviamente tutta carne bella fresca di cui alcuni "cannibali" (o mecenati, come vorrebbero figurare) amano cibarsi, distribuendo Tipi e Docfa agli "adescati", salvo poi trattarli a pesci in faccia una volta concluso il lavoro, al momento del pagamento della fattura (altrimenti detto "biglietto" :lol: ).
Ora fate mente locale, contate quanti colleghi conoscete che attuano questa pratica. Se non avete riempito le dita di due mani, non vi siete sforzati abbastanza :wink:

Se il cliente sapesse tutto quello che può star dietro a una pratica catastale!! Il cliente bel bello va dal suo geometra di fiducia "che ha pronte tutte le carte"... lo sa il cliente che quei fogli sono intrisi di sangue, sudore e nervoso di un giovane che si è fatto un c**o così, per poi venire bistrattato?
O crede davvero che il suo adorato geometra, che "è così bravo che mi ha finito tutto in una settimana" si sia sporcato le zampette nel fango?
Lo sa che dei XXXX euro che paga, il suo geometra si pappa il 90% della torta senza muovere un dito, lasciando allo sbarbato solo le briciole?

Scusate lo sfogo, ma ho associato il Decalogo di Lorenzo a mie recenti disavventure con un geometra, per il quale ero "un mito" fino alla presentazione della prima fattura (biglietti non ne ho mai fatti)... Avevamo in ballo altri lavori, glieli ho portati a termine a prezzi da fame, come voleva lui per farlo contento, e poi non ho gli ho più accettato niente... Da chi sia andato poi non so, fatto sta che quando la mattina mi alzo, ho il coraggio di guardarmi allo specchio.

Ci tengo a sottolineare che non tutti ma alcuni fanno così. E sono sempre di più, coi tempi che corrono.

Scusate di nuovo e buon lavoro :(

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 21:11

Salve
Carissimo teo_bo
finora nessuno si è dimostrato volgare.
Ci siamo limitati tutti a scherzare sulla nostra condizione professionale e sulle esperienze che ognuno di noi raccatta lavorando seriamente.
Tutti siamo liberi di esprimere le nostre opinioni e quale mezzo migliore di questo sito!!
Il decalogo precedente non dimostra fallimento ma, capacità, esperienza, professionalità, arguzia, da rispettare prima di tutto.
Leggerò volentieri anche le prossime di questo tipo.
Preciso che non conosco lorenzo...
Se, poi, dalla esperienza si riesce anche a riderci su, benvenga.
Io, per parte mia, ricopierò il decalogo e lo metterò in cornice e quando sarò un po' giù me lo leggerò.

Molto cordialmente a tutti
in special modo a teo_bo.

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 21:32

"malteser" ha scritto:
La mia prima reazione alla lettura del Decalogo, è stata un enorme sorrisone a 96 denti :lol:
La seconda è stata una profonda riflessione.

Eh già. Perchè il buon Lorenzo ha toccato un tasto dolente. Ha messo in luce l'odiosa pratica dello "sfruttamento di giovani sbarbati" che, pur di lavorare, accettano di venir fuori a prezzi da fame.

Ovviamente tutta carne bella fresca di cui alcuni "cannibali" (o mecenati, come vorrebbero figurare) amano cibarsi, distribuendo Tipi e Docfa agli "adescati", salvo poi trattarli a pesci in faccia una volta concluso il lavoro, al momento del pagamento della fattura (altrimenti detto "biglietto" :lol: ).
Ora fate mente locale, contate quanti colleghi conoscete che attuano questa pratica. Se non avete riempito le dita di due mani, non vi siete sforzati abbastanza :wink:

Se il cliente sapesse tutto quello che può star dietro a una pratica catastale!! Il cliente bel bello va dal suo geometra di fiducia "che ha pronte tutte le carte"... lo sa il cliente che quei fogli sono intrisi di sangue, sudore e nervoso di un giovane che si è fatto un c**o così, per poi venire bistrattato?
O crede davvero che il suo adorato geometra, che "è così bravo che mi ha finito tutto in una settimana" si sia sporcato le zampette nel fango?
Lo sa che dei XXXX euro che paga, il suo geometra si pappa il 90% della torta senza muovere un dito, lasciando allo sbarbato solo le briciole?

Scusate lo sfogo, ma ho associato il Decalogo di Lorenzo a mie recenti disavventure con un geometra, per il quale ero "un mito" fino alla presentazione della prima fattura (biglietti non ne ho mai fatti)... Avevamo in ballo altri lavori, glieli ho portati a termine a prezzi da fame, come voleva lui per farlo contento, e poi non ho gli ho più accettato niente... Da chi sia andato poi non so, fatto sta che quando la mattina mi alzo, ho il coraggio di guardarmi allo specchio.

Ci tengo a sottolineare che non tutti ma alcuni fanno così. E sono sempre di più, coi tempi che corrono.

Scusate di nuovo e buon lavoro :(

ti capisco in pieno sapessi io quanti lavori regalati ho fatto mi ci compravo uno strumento da € 10.000 se fossero state pratiche mie, invece al massimo ho coperto le spese delle bollette e della benzina nella macchina, che schifo!!!
boigottiamo i tecnici che non sanno fare i tipi mappali, semplicemente non facendone più per conto terzi, cosi alla lunga devono venire per forza da noi. 8)

marcusweit

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 21:35

Clap clap... molto divertente... peccato che l'hai preso da spunti di vita veritieri...

porca miseria quanti ne ho fatti di lavori e poi... ancora non si vede un euro...

I tuoi punti sarebbero perfetti in un mondo in cui i lavoro abbonda.. ma ora come ora... ci tocca far gli schiavi e allo stesso tempo le banche (si presta un sacco di soldi quando nn si vien pagati, più di un mio cliente si è comprato la BMW e io vo in giro con un 206... sti cazzi se mi girano)

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 21:53

"teo_bo" ha scritto:
"lorenzo8125" ha scritto:
"teo_bo" ha scritto:
lorenzo 8125:

dioptra:
cordialmente

saluti.

Per lo stesso motivo per cui tu hai voluto rispondermi ora, perchè non hai evitato di farlo?
Per dimostare la tua arroganza?
Non cerco nessun confronto, ho espresso la mia opinione.
saluti.
senza rancore.
e buona fortuna.

arrogante non me lo ha detto mai nessuno, al massimo sfrontato, ripeto non capisco perchè ti scaldi tanto, sei l'unico che ha risposto in modo offensivo al mio topic, che come ho già ripetuto più volte e nato con lo scopo di essere una provocazione, un momento per ridere, ed anche un attimo di riflessione, che come ho potuto apprezzare da molte risposte positive, di alcuni utenti che prima si sono fatti una gran risata e che poi rileggendo hanno colto in pieno la problematica che ho presentato, nel caso tu non l'avessi ancora capito il decalogo può essere una difesa da quei tecnici che non cercano altro che sfruttare la tua giovane età, per farti fare un rilievo per pochi euro, se a te non ti è mai capitato, meglio per te, sei stato fortunato, e ti auguro di continuare ad esserlo, io invece ne ho incontrati molti, ma è anche chiaro che ho incontrato tecnici corretti, che prima di passarmi le pratiche, sono stati a loro volta topografi, e sanno benissimo il lavoro che c'è dietro, e se gli finisco le pratiche velocemente, e fatte bene come si devono fare, mi danno anche un extra, senza che io gli debba chiedere niente.
Detto questo ti auguro buona fortuna a te, se vuoi puoi esprimere un altra opinione liberamente, non siamo sotto regime. 8)

teo_bo

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 22:14

...

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 22:20

"marcusweit" ha scritto:
Clap clap... molto divertente... peccato che l'hai preso da spunti di vita veritieri...

porca miseria quanti ne ho fatti di lavori e poi... ancora non si vede un euro...

I tuoi punti sarebbero perfetti in un mondo in cui i lavoro abbonda.. ma ora come ora... ci tocca far gli schiavi e allo stesso tempo le banche (si presta un sacco di soldi quando nn si vien pagati, più di un mio cliente si è comprato la BMW e io vo in giro con un 206... sti cazzi se mi girano)

l'ho detto più volte che c'è un fondo di verità in quello che ho scritto, se ti può consolare non sei il solo che va in giro con un utilitaria, anche uno dei miei tecnici sfruttatori si è comprato un BMW fiammante, ed io ho una fiat panda, per carità una signora macchina, se non fosse per lei camminerei a piedi, fortunatamente però con tanto sudore, mi stò facendo una mia clientela, è chissà che un giorno non me la possa permettere pure io, sono convinto di una cosa, la vita è una ruota prima o poi nella parte alta della ruota ti ci dovrai trovare, allora in quel momento saranno cazzi amari per tutti.
Ci vuole pazienta, tanta pazienza, ma i frutti alla lunga devono maturare per forza.

enrico_p

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 22:27

...

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 22:42

"teo_bo" ha scritto:
[quote]
ti capisco in pieno sapessi io quanti lavori regalati ho fatto mi ci compravo uno strumento da € 10.000 se fossero state pratiche mie, invece al massimo ho coperto le spese delle bollette e della benzina nella macchina, che schifo!!!
boigottiamo i tecnici che non sanno fare i tipi mappali, semplicemente non facendone più per conto terzi, cosi alla lunga devono venire per forza da noi. 8)

scusami sinceramente lorenzo8125, ma non riesco a uscirne:
ma come puoi sostenere le tue capacità in campo catastale rispetto a (come sostieni tu) quegli "incapaci" tecnici che ti fanno lavorare?
Ho appena risposto ad un tuo messaggio in cui chiedevi come redigere un censuario per la semplice fusione di due mappali....

Scusami spero di riuscire a smettere di contraddirti.
saluti.[/quote]
non ho mai detto di essere un topografo esperto, che conosce tutte le casistiche che si possono presentare in un TM.
come ho già detto nei messaggi precedenti, sono iscritto da meno di un anno, sia al sito che all'ordine professionale, in questo sito ho fatto anche domande più stupide di quella che hai appena citato, tu non ne hai mai fatto? sei nato già imparato?.
giusto per la cronaca, la risposta che mi hai dato all'altro topic, era sbagliata. le superfici delle particelle sono troppo grandi, dovrò metterci una corte di superficie minore, cosi come mi ha suggerito il buon "Praticante utente di pregeo".

teo_bo

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 23:06

...

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie