Forum
Autore |
istruzioni d'uso topcon gts 303 |

marra1
|
Salve a tutti, ho avuto problemi con la mia stazione totale e l'ho dovuta mandare in assistenza.ò Dovendo fare un rilievo urgente, un amico mi ha prestato il suo topcon gts 303, premesso che lui non lo utilizza spesso, non ha saputo dirmi come immettere nello strumento i dati relativi all'altezza del prisma e quella strumentale. Qualcuno di voi sa come procedere?. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

francescox
|
"marra1" ha scritto: Salve a tutti, ho avuto problemi con la mia stazione totale e l'ho dovuta mandare in assistenza.ò Dovendo fare un rilievo urgente, un amico mi ha prestato il suo topcon gts 303, premesso che lui non lo utilizza spesso, non ha saputo dirmi come immettere nello strumento i dati relativi all'altezza del prisma e quella strumentale. Qualcuno di voi sa come procedere?. Grazie Per immettere dati nel 303 c'è bisogno del memotop, ce l'hai?
|
|
|
|

marra1
|
|
|
|
|

vordcienpion
Mi dici se ha lo stesso software del GTS 229D? ora non ho a portata di mano il manuale per dirtelo io, cosi ti aiuto. ciau
|
|
|
|

marra1
|
|
|
|
|

vordcienpion
Ok, lunedi appena rientro in studio ti faccio sapere. Spero di trovare il tempo. Non è dificcile comunque. Ti spiego al volo, sempre che sia simile al GTS 229D: clicci menu (F1) e registra dati. Quando entri nel menu, e clicchi registrazione dati, il primo campo dovrebbe essere "immetti punto occupato". in questo campo ti chiederà il numero di partenza, ossia 100, poi ti chiederà l'identità, ossia picchetto in ferro, chiodo o quant'altro, e nel terzo campo ti chiederà l'altezza strumentale. Dai l'ok, e vai al secondo campo orientamento, e poi vai al terzo campo, che se non ricordo male chiama dettaglio. Quando entri nel sottomenu' dettaglio, hai l'opzione di impostare il punto che stai battendo, e l'altezza del prisma, con l'identità. Batti il punto, fai le tue verifiche e se sei sicuro clicca su registra (reg). Il punto verrà registrato, e la numerazione passerà automaticamente al numero successivo. Questo è quanto, .....spiegato non molto bene perche è tardi è il manuale è in studio. Ora non ti vorrei dire fesserie ma se non ricordo male vale anche per la serie 300 Fammi sapere, cosi se è il caso si approfondisce. Notte
|
|
|
|

francescox
|
"vordcienpion" ha scritto: Ok, lunedi appena rientro in studio ti faccio sapere. Spero di trovare il tempo. Non è dificcile comunque. Ti spiego al volo, sempre che sia simile al GTS 229D: clicci menu (F1) e registra dati. Quando entri nel menu, e clicchi registrazione dati, il primo campo dovrebbe essere "immetti punto occupato". in questo campo ti chiederà il numero di partenza, ossia 100, poi ti chiederà l'identità, ossia picchetto in ferro, chiodo o quant'altro, e nel terzo campo ti chiederà l'altezza strumentale. Dai l'ok, e vai al secondo campo orientamento, e poi vai al terzo campo, che se non ricordo male chiama dettaglio. Quando entri nel sottomenu' dettaglio, hai l'opzione di impostare il punto che stai battendo, e l'altezza del prisma, con l'identità. Batti il punto, fai le tue verifiche e se sei sicuro clicca su registra (reg). Il punto verrà registrato, e la numerazione passerà automaticamente al numero successivo. Questo è quanto, .....spiegato non molto bene perche è tardi è il manuale è in studio. Ora non ti vorrei dire fesserie ma se non ricordo male vale anche per la serie 300 Fammi sapere, cosi se è il caso si approfondisce. Notte  Il 303 (che io ancora possiedo) non ha un registratore dati interno. Occorre collegarlo al Memotop o ad un palmare.
|
|
|
|

vordcienpion
Pensavo avesse il registratore interno, vista la sigla con numero più altro del mio. Vedo di informarmi, e se so qualcosa ti avviso subito. ciaooo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|