Ciao e buona giornata.
Qualcuno è così gentile da leggere la seguente istanza e dirmi se può andare bene così, oppure se devo apportare delle modifiche?
La situazione è un poco complessa ma è già stata spiegata presso gli uffici catastali e il direttore mi ha concesso di risolvere il tutto percorrendo una via abbreviata e presentando una istanza in bollo.
E' la prima che presento e sono in crisi :oops:
Cosa dite è chiara oppure è troppo farraginosa?
Ho usato dei termini corretti?
Qualsiasi commento sarà bene accetto.
P.S. i riferimenti ai fogli non sono ovviamente quelli reali
Spett.le
AGENZIA DEL TERRITORIO
Ufficio Provinciale di .............
c.a. .......................
Data, ..........
ISTANZA DI SOPPRESSIONE PER DUPLICAZIONE
FOGLIO 1 PARTICELLA 1111 SUB 1
GIA’ PRESENTE IN
FOGLIO 2 PARTICELLA 2222 SUB 2
Io sottoscritto B, codice fiscale ....................., nato a ................. il ............. con residenza anagrafica nel Comune di ......................, via ............... n. ..,
PREMESSO
che da visura catastale risulto erroneamente intestatario di un locale caldaia ubicato nel comune di .................. Foglio 1 Particella 1111 Sub 1
CONSIDERATO
- che tale locale caldaia era un bene comune a servizio di un immobile sito in ................. via ........... n. . di proprietà, in parti eguali, dei fratelli A, B e C
- che con scrittura privata Rogante Notaio ................. Repertorio ......... Volume .... n. ........ del ........... si è provveduto alla divisione dell’immobile fra i tre fratelli
- che nella divisione il locale caldaia è stato assegnato a A, nato a ............... il ............., codice fiscale ...................., in quanto tale locale caldaia era incluso nel lotto a lui spettante
- che in tutte le schede con pianta piano terra registrate all’U.T.E. di ........ il ............... ai nn. .. - .. - .. - .. - .. il locale caldaia è presente quale bene comune non censibile
- che nell’anno 1995 la porzione a piano terra del fabbricato di mia proprietà è stata oggetto di formazione appartamento, seguito regolare concessione edilizia,
- che il geometra incaricato di curare le pratiche del punto precedente, partendo dalla scheda registrata all’U.T.E. di ...... il ........... al n. .., ha prodotto due planimetrie:
1) planimetria esatta (Foglio 3 Particella 3333 Sub 3) relativa al nuovo appartamento
2) planimetria errata (Foglio 1 Particella 1111 Sub 1) relativa al locale caldaia, ormai non più utilizzato, di proprietà esclusiva di A e non mia
- che tale locale caldaia è stato conglobato nella villa edificata, dopo la divisione fra i tre fratelli, sul lotto di A e attualmente di proprietà del figlio di quest’ultimo, D codice fiscale ................., e quindi risulta già rappresentato a catasto (Foglio 2 Particella 2222 Sub 2)
CHIEDO
la soppressione per duplicazione del locale caldaia sito nel comune di ............... Foglio 1 Particella 1111 Sub 1 a me intestato evidenziandoVi che tutte le schede/planimetrie sopra menzionate sono già agli atti presso Vostri uffici.
Certo in un favorevole accoglimento delle presente, resto a Vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti