Ho seguito la procedura descritta nella dispensa del sito riguardante la configurazione dell'invio telematico. Mi sono connesso col modem 56k al numero 0650514902 e avviato il programma GENERA AMBIENTE. Quindi, ho cliccato sul pulsante GENERA CHIAVI ed a questo punto ho ricevuto l'errore: ERRORE HANDSHAKE CON LA RA CENTRALE SISTER.AGENZIATERRITORIO.IT. Avete qualche suggerimento da darmi oppure un numero al quale poter chiamare, all'AdT non me ne hanno fornito nessuno.
L'handshake (stretta di mano) è una procedura che fanno due MODEM (il tuo e quello di Sister) per accordarsi sul protocollo di comunicazione (V42, V90, V92 ec.....) da utilizzare per il trasferimento di dati. Soluzioni: 1) prova a limitare la velocità di trasferimento del tuo modem (33, 36 o 42kbps), per imporre anche la stessa cosa anche all'altro modem di Sister. 2) So che la stessa procedura è possibile farla anche via ADSL, prova a sentire l'assistenza di Sister.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.