Forum
Argomento: INVIO SUCCESSIONE TELEMATICA
|
Autore |
Risposta |

carmelob
Ciao scusami, volevo chiederti se ha risolto al tipo di errore, in quanto mi trovo in una situazione simile alla tua.
|
|
|
|

sinnemmx
Salve riscontro un problema simile una volta espostato il file .suc, lo vado a controllare con il desktop telematico prima dell' invio il risultato è scartati per errori bloccanti: 0 scartati per non rispondenza : 0 con errori confermati : 0 con segnalazioni di anomalia : 1 senza segnalazioni : 0 vado a vedere la segnazione ed esce: - Campo "attestazione" del Frontespizio: Non e' stata richiesta l'attestazione di avvenuta presentazione della dichiarazione, utile ad es. per lo sblocco di un conto corrente (vedi istruzioni per la compilazione) il problema è che io non ho nessun conto corrente o altro in successione ma solo 3 immobili la cosa strana è che ho provato a fare il controllo su un vecchio file .suc che avevo già inviato con esito positivo il mese scorso e mi da lo stesso errore (cosa che un mese fa non è successa) che il problema sia nell' ultimo aggiornamento del desktop telematico? ho provato a chiamare il numero verde la la gentile signorina mi ha attaccato in faccia dicendo che è un problema di compilazione ho rifatto la successione da 0 e da la stessa segnalazione; anche su un altro pc di un collega da la stessa segnalazione. Grazie
|
|
|
|

barabba
|
Nessun problema. Ti segnala che non hai richiesto l'attestazione per sbloccare conti correnti o ... Invialo ugualmente che è tutto a posto. Marco
|
|
|
|

carmelob
prova ad inviarla vedi che e tutto ok.
|
|
|
|

sinnemmx
"sinnemmx" ha scritto: Salve riscontro un problema simile una volta espostato il file .suc, lo vado a controllare con il desktop telematico prima dell' invio il risultato è scartati per errori bloccanti: 0 scartati per non rispondenza : 0 con errori confermati : 0 con segnalazioni di anomalia : 1 senza segnalazioni : 0 vado a vedere la segnazione ed esce: - Campo "attestazione" del Frontespizio: Non e' stata richiesta l'attestazione di avvenuta presentazione della dichiarazione, utile ad es. per lo sblocco di un conto corrente (vedi istruzioni per la compilazione) il problema è che io non ho nessun conto corrente o altro in successione ma solo 3 immobili la cosa strana è che ho provato a fare il controllo su un vecchio file .suc che avevo già inviato con esito positivo il mese scorso e mi da lo stesso errore (cosa che un mese fa non è successa) che il problema sia nell' ultimo aggiornamento del desktop telematico? ho provato a chiamare il numero verde la la gentile signorina mi ha attaccato in faccia dicendo che è un problema di compilazione ho rifatto la successione da 0 e da la stessa segnalazione; anche su un altro pc di un collega da la stessa segnalazione. Grazie stesso probelma per me, è un nuovo check inserito dopo un aggiornamento; invialo tranquillamente, nessun problema
|
|
|
|

sinnemmx
io invece ho un altra domanda, sempre con eredito, ho in successione 2 aree urbane F1, il controllo formale mi dice che per le categorie diverse da A/B/C non deve essere inserita la consistenza, ossia i mq dell' area urbana vi risulta?
|
|
|
|

feru77
"bartolinimatteo" ha scritto: Buon pomeriggio a tutti io utilizzo il software Eredito della Gec Software. ho creato la successione, mi esporta il file .suc vado sudesktop telematico e la controllo e mi viene questa scritta Il controllo del file e' stato completato. Sono stati elaborati 0 documenti di cui: scartati per errori bloccanti: 0 scartati per non rispondenza : 0 con errori confermati : 0 con segnalazioni di anomalia : 0 senza segnalazioni : 0 E' stato creato il seguente file riportante l'esito del controllo (.dgn): C:\DesktopTelematico\T5282411\entratel\documenti\esiti\xxxxxxxxxxxxxxxx.dgn ma non mi crea il file _dcm.xml qualcuno può aiutarmi? grazie Buona sera, Non ho mai avuto problemi nell'inviare successione telematiche, l'ultima un mese fa. Ora mi si presenta l'errore riportato sopra da un altro utente, ma rimasto senza soluzione. Il file .dgn non riporta nulla, solo una riga con scritto: 9 0 0 0 0 0 0 0 1 0 Qualcuno ha idea di cosa fare? Grazie
|
|
|
|

gionpi
|
"feru77" ha scritto:
Buona sera, Non ho mai avuto problemi nell'inviare successione telematiche, l'ultima un mese fa. Ora mi si presenta l'errore riportato sopra da un altro utente, ma rimasto senza soluzione. Il file .dgn non riporta nulla, solo una riga con scritto: 9 0 0 0 0 0 0 0 1 0 Qualcuno ha idea di cosa fare? Grazie L'errore che ti segnala e' una anomalia che non blocca la procedura, si tratta di un avviso circa la mancanza della richiesta della copia conforme. Se non ti serve puoi procedere con la validazione e l'invio
|
|
|
|

feru77
"gionpi" ha scritto: "feru77" ha scritto:
Buona sera, Non ho mai avuto problemi nell'inviare successione telematiche, l'ultima un mese fa. Ora mi si presenta l'errore riportato sopra da un altro utente, ma rimasto senza soluzione. Il file .dgn non riporta nulla, solo una riga con scritto: 9 0 0 0 0 0 0 0 1 0 Qualcuno ha idea di cosa fare? Grazie L'errore che ti segnala e' una anomalia che non blocca la procedura, si tratta di un avviso circa la mancanza della richiesta della copia conforme. Se non ti serve puoi procedere con la validazione e l'invio Come riesci a capire che non è richiesta la copia conforme? A me risulta di averla richiesta. Il problema è che al termine del controllo non viene generato il file da autenticare *.xml quindi non riesco ad inviare nulla. Valutando la differenza tra tutti gli altri file che erano andati a buon fine e questo, c'è solo il fatto che su un terreno ho spuntato la casella "discordanza dati catastali" con conseguente compilazione della pagina EI. Tolta la spunta e la compilazione della pagina EI, il file viene controllato e si genera il file per l'autentica. Pertanto credo sia un problema di esportazione del sw. Uso Dec***s della A**a.
|
|
|
|

feru77
"feru77" ha scritto: "gionpi" ha scritto: "feru77" ha scritto:
Buona sera, Non ho mai avuto problemi nell'inviare successione telematiche, l'ultima un mese fa. Ora mi si presenta l'errore riportato sopra da un altro utente, ma rimasto senza soluzione. Il file .dgn non riporta nulla, solo una riga con scritto: 9 0 0 0 0 0 0 0 1 0 Qualcuno ha idea di cosa fare? Grazie L'errore che ti segnala e' una anomalia che non blocca la procedura, si tratta di un avviso circa la mancanza della richiesta della copia conforme. Se non ti serve puoi procedere con la validazione e l'invio Come riesci a capire che non è richiesta la copia conforme? A me risulta di averla richiesta. Il problema è che al termine del controllo non viene generato il file da autenticare *.xml quindi non riesco ad inviare nulla. Valutando la differenza tra tutti gli altri file che erano andati a buon fine e questo, c'è solo il fatto che su un terreno ho spuntato la casella "discordanza dati catastali" con conseguente compilazione della pagina EI. Tolta la spunta e la compilazione della pagina EI, il file viene controllato e si genera il file per l'autentica. Pertanto credo sia un problema di esportazione del sw. Uso Dec***s della A**a. RISOLTO Il problema sorgeva in quanto il comune in cui ricadevano i beni è uno di quelli nuovi, sorti dalla fusione di precedenti comuni. Il codice catastale del comune nuovo va mantenuto invariato, mentre nel sw in questione affianco al campo del codice comune, è possibile inserire il codice comune che compare in visura. Di solito ha in aggiunta una lettera per identificare i preceenti comuni.
|
|
|
|

geom_zeta
Buonasera, ho predisposto il file suc, lo controllo con desktop telematico e mi da errore bloccante "file allegato obbligatorio". Ho controllato la compilazione della successione diverse volte ma non riesco a trovare l'errore. Ho controllato tutti gli allegati del quadro EG, non vedo anomalie. Avete avuto la stessa esperienza? Ho perso l'intero pomeriggio per risolvere il problema ma non ci sono riuscito. A qualcuno è capitato, può aiutarmi? Grazie
|
|
|
|

Giuseppe329
|
"geom_zeta" ha scritto: Buonasera, ho predisposto il file suc, lo controllo con desktop telematico e mi da errore bloccante "file allegato obbligatorio". Ho controllato la compilazione della successione diverse volte ma non riesco a trovare l'errore. Ho controllato tutti gli allegati del quadro EG, non vedo anomalie. Avete avuto la stessa esperienza? Ho perso l'intero pomeriggio per risolvere il problema ma non ci sono riuscito. A qualcuno è capitato, può aiutarmi? Grazie secondo me dipende dal formato degli allegati sono pdf 1/a o formati accettati dall'agenzia entrate? hai controllato/convertito i file con il validatore presente sul sito dell' agenzia?
|
|
|
|

geom_zeta
Si li ho controllati sul sito dell'AdE. Sto da stamattina, ho riprovato varie volte, ricontrollato e rifatta la succ. altre volte ma il problema persiste. Non so cos'altro fare. Probabilmente sarà qualche stupidaggine che mi sfugge ma non riesco ad andare avanti ed ho l'inpellenza di trasmettere. Grazie per la risposta. Attendo altri suggerimenti.
|
|
|
|

feru77
"geom_zeta" ha scritto: Buonasera, ho predisposto il file suc, lo controllo con desktop telematico e mi da errore bloccante "file allegato obbligatorio". Ho controllato la compilazione della successione diverse volte ma non riesco a trovare l'errore. Ho controllato tutti gli allegati del quadro EG, non vedo anomalie. Avete avuto la stessa esperienza? Ho perso l'intero pomeriggio per risolvere il problema ma non ci sono riuscito. A qualcuno è capitato, può aiutarmi? Grazie Aprendo i file con acrobat, in alto, ti compare la barra in azzurro "il file è conforme allor standard PDF/A...."? Il file supera la dimenzione massima consentita? Con che sw hai predisposto la successione?
|
|
|
|

geom_zeta
Aprendo i file con acrobat, in alto, ti compare la barra in azzurro "il file è conforme allor standard PDF/A...."? Il file supera la dimenzione massima consentita? Con che sw hai predisposto la successione? Nulla di tutto ciò. Il problema finalmente l'ho risolto. Scaturiva dalla conversione dei files in PDFA sul sito dell'AdE. Ho convertito con altro sw ed ha funzionato. Bisogna fare attenzione a convertire in formato PDFA-1a non tutti convertono in questo formato. Deduzione: è possibile che files convertiti sul sito AdE non siano conformi agli standards richiesti da loro stessi? Mah!! Spero di essere utile ad altri in futuro Buon lavoro e grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|