Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / INVIO SUCCESSIONE TELEMATICA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: INVIO SUCCESSIONE TELEMATICA

Autore Risposta

carmelob

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2020 alle ore 09:44

Ciao scusami,

volevo chiederti se ha risolto al tipo di errore, in quanto mi trovo in una situazione simile alla tua.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

sinnemmx

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2020 alle ore 18:28

Salve riscontro un problema simile

una volta espostato il file .suc, lo vado a controllare con il desktop telematico prima dell' invio

il risultato è

scartati per errori bloccanti: 0

scartati per non rispondenza : 0

con errori confermati : 0

con segnalazioni di anomalia : 1

senza segnalazioni : 0

vado a vedere la segnazione ed esce:

- Campo "attestazione" del Frontespizio: Non e' stata richiesta l'attestazione

di avvenuta presentazione della dichiarazione, utile ad es. per lo sblocco di un

conto corrente (vedi istruzioni per la compilazione)

il problema è che io non ho nessun conto corrente o altro in successione ma solo 3 immobili

la cosa strana è che ho provato a fare il controllo su un vecchio file .suc che avevo già inviato con esito positivo il mese scorso e mi da lo stesso errore (cosa che un mese fa non è successa)

che il problema sia nell' ultimo aggiornamento del desktop telematico?

ho provato a chiamare il numero verde la la gentile signorina mi ha attaccato in faccia dicendo che è un problema di compilazione

ho rifatto la successione da 0 e da la stessa segnalazione; anche su un altro pc di un collega da la stessa segnalazione.

Grazie

barabba

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2020 alle ore 18:38

Nessun problema. Ti segnala che non hai richiesto l'attestazione per sbloccare conti correnti o ...

Invialo ugualmente che è tutto a posto.

Marco

carmelob

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2020 alle ore 18:44

prova ad inviarla vedi che e tutto ok.

sinnemmx

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2020 alle ore 09:26

"sinnemmx" ha scritto:
Salve riscontro un problema simile

una volta espostato il file .suc, lo vado a controllare con il desktop telematico prima dell' invio

il risultato è

con segnalazioni di anomalia : 1

vado a vedere la segnazione ed esce:

- Campo "attestazione" del Frontespizio: Non e' stata richiesta l'attestazione

di avvenuta presentazione della dichiarazione, utile ad es. per lo sblocco di un

conto corrente (vedi istruzioni per la compilazione)

il problema è che io non ho nessun conto corrente o altro in successione ma solo 3 immobili

la cosa strana è che ho provato a fare il controllo su un vecchio file .suc che avevo già inviato con esito positivo il mese scorso e mi da lo stesso errore (cosa che un mese fa non è successa)

che il problema sia nell' ultimo aggiornamento del desktop telematico?

ho provato a chiamare il numero verde la la gentile signorina mi ha attaccato in faccia dicendo che è un problema di compilazione

ho rifatto la successione da 0 e da la stessa segnalazione; anche su un altro pc di un collega da la stessa segnalazione.

Grazie

stesso probelma per me, è un nuovo check inserito dopo un aggiornamento; invialo tranquillamente, nessun problema

sinnemmx

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2020 alle ore 09:27

io invece ho un altra domanda, sempre con eredito, ho in successione 2 aree urbane F1, il controllo formale mi dice che per le categorie diverse da A/B/C non deve essere inserita la consistenza, ossia i mq dell' area urbana

vi risulta?

feru77

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2020 alle ore 18:53

"bartolinimatteo" ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti

io utilizzo il software Eredito della Gec Software. ho creato la successione, mi esporta il file .suc

vado sudesktop telematico e la controllo e mi viene questa scritta

Il controllo del file e' stato completato.
Sono stati elaborati 0 documenti di cui:
con segnalazioni di anomalia : 0

E' stato creato il seguente file riportante l'esito del controllo (.dgn):
C:\DesktopTelematico\T5282411\entratel\documenti\esiti\xxxxxxxxxxxxxxxx.dgn

ma non mi crea il file _dcm.xml

qualcuno può aiutarmi?

grazie

Buona sera,

Non ho mai avuto problemi nell'inviare successione telematiche, l'ultima un mese fa. Ora mi si presenta l'errore riportato sopra da un altro utente, ma rimasto senza soluzione.

Il file .dgn non riporta nulla, solo una riga con scritto:

9 0 0 0 0 0 0 0 1 0

Qualcuno ha idea di cosa fare? Grazie

gionpi

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2020 alle ore 07:54

"feru77" ha scritto:

Buona sera,

Non ho mai avuto problemi nell'inviare successione telematiche, l'ultima un mese fa. Ora mi si presenta l'errore riportato sopra da un altro utente, ma rimasto senza soluzione.

9 0 0 0 0 0 0 0 1 0

L'errore che ti segnala e' una anomalia che non blocca la procedura, si tratta di un avviso circa la mancanza della richiesta della copia conforme. Se non ti serve puoi procedere con la validazione e l'invio

feru77

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2020 alle ore 09:48

"gionpi" ha scritto:
"feru77" ha scritto:

Buona sera,

9 0 0 0 0 0 0 0 1 0

L'errore che ti segnala e' una anomalia che non blocca la procedura, si tratta di un avviso circa la mancanza della richiesta della copia conforme. Se non ti serve puoi procedere con la validazione e l'invio

Come riesci a capire che non è richiesta la copia conforme? A me risulta di averla richiesta.

Il problema è che al termine del controllo non viene generato il file da autenticare *.xml quindi non riesco ad inviare nulla.

Valutando la differenza tra tutti gli altri file che erano andati a buon fine e questo, c'è solo il fatto che su un terreno ho spuntato la casella "discordanza dati catastali" con conseguente compilazione della pagina EI. Tolta la spunta e la compilazione della pagina EI, il file viene controllato e si genera il file per l'autentica.

Pertanto credo sia un problema di esportazione del sw. Uso Dec***s della A**a.

feru77

0 -  0 - Inviato: 03 Agosto 2020 alle ore 08:59

"feru77" ha scritto:
"gionpi" ha scritto:
"feru77" ha scritto:

Buona sera,

9 0 0 0 0 0 0 0 1 0

Come riesci a capire che non è richiesta la copia conforme? A me risulta di averla richiesta.

Il problema è che al termine del controllo non viene generato il file da autenticare *.xml quindi non riesco ad inviare nulla.

Valutando la differenza tra tutti gli altri file che erano andati a buon fine e questo, c'è solo il fatto che su un terreno ho spuntato la casella "discordanza dati catastali" con conseguente compilazione della pagina EI. Tolta la spunta e la compilazione della pagina EI, il file viene controllato e si genera il file per l'autentica.

Pertanto credo sia un problema di esportazione del sw. Uso Dec***s della A**a.

RISOLTO

Il problema sorgeva in quanto il comune in cui ricadevano i beni è uno di quelli nuovi, sorti dalla fusione di precedenti comuni. Il codice catastale del comune nuovo va mantenuto invariato, mentre nel sw in questione affianco al campo del codice comune, è possibile inserire il codice comune che compare in visura. Di solito ha in aggiunta una lettera per identificare i preceenti comuni.

geom_zeta

0 -  0 - Inviato: 07 Settembre 2020 alle ore 23:19

Buonasera, ho predisposto il file suc, lo controllo con desktop telematico e mi da errore bloccante "file allegato obbligatorio". Ho controllato la compilazione della successione diverse volte ma non riesco a trovare l'errore. Ho controllato tutti gli allegati del quadro EG, non vedo anomalie. Avete avuto la stessa esperienza? Ho perso l'intero pomeriggio per risolvere il problema ma non ci sono riuscito. A qualcuno è capitato, può aiutarmi? Grazie

Giuseppe329

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2020 alle ore 10:10

"geom_zeta" ha scritto:
Buonasera, ho predisposto il file suc, lo controllo con desktop telematico e mi da errore bloccante "file allegato obbligatorio". Ho controllato la compilazione della successione diverse volte ma non riesco a trovare l'errore. Ho controllato tutti gli allegati del quadro EG, non vedo anomalie. Avete avuto la stessa esperienza? Ho perso l'intero pomeriggio per risolvere il problema ma non ci sono riuscito. A qualcuno è capitato, può aiutarmi? Grazie

secondo me dipende dal formato degli allegati sono pdf 1/a o formati accettati dall'agenzia entrate? hai controllato/convertito i file con il validatore presente sul sito dell' agenzia?

geom_zeta

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2020 alle ore 11:11

Si li ho controllati sul sito dell'AdE. Sto da stamattina, ho riprovato varie volte, ricontrollato e rifatta la succ. altre volte ma il problema persiste. Non so cos'altro fare. Probabilmente sarà qualche stupidaggine che mi sfugge ma non riesco ad andare avanti ed ho l'inpellenza di trasmettere. Grazie per la risposta. Attendo altri suggerimenti.

feru77

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2020 alle ore 14:05

"geom_zeta" ha scritto:

Aprendo i file con acrobat, in alto, ti compare la barra in azzurro "il file è conforme allor standard PDF/A...."?

Il file supera la dimenzione massima consentita?

Con che sw hai predisposto la successione?

geom_zeta

0 -  0 - Inviato: 08 Settembre 2020 alle ore 18:10

Aprendo i file con acrobat, in alto, ti compare la barra in azzurro "il file è conforme allor standard PDF/A...."?

Il file supera la dimenzione massima consentita?

Con che sw hai predisposto la successione?

Nulla di tutto ciò.

Il problema finalmente l'ho risolto. Scaturiva dalla conversione dei files in PDFA sul sito dell'AdE.

Ho convertito con altro sw ed ha funzionato. Bisogna fare attenzione a convertire in formato PDFA-1a non tutti convertono in questo formato.

Deduzione: è possibile che files convertiti sul sito AdE non siano conformi agli standards richiesti da loro stessi? Mah!!

Spero di essere utile ad altri in futuro

Buon lavoro e grazie

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie