Autore |
Risposta |

geco_geco
Dal desktop telematico, fare "controllo file" della tua successione, se non vi sono errori, il programma crea un file con estensione dcm, questo sarà il file da inviare. Saluti.
|
|
|
|

Ciombolo
Grazie geco geco provo e ti aggiorno se sono riuscito grazie
|
|
|
|

Ciombolo
i file da allegare alla successione devono essere salvati in formato pdf/A-1a o pdf/A-1b oltre questo devono essere anche firmati digitalmente?
|
|
|
|

Giuseppe329
|
Scusate ma noi geometri dobbiamo registrarci a fisco online o entratel? se si fa la voltura automatica ed in banca dati ci sono altri intestatari che non sono entrati nell'eredità, come vengono modificate anche le loro quote?
|
|
|
|

max70
|
|
|
|

Orlando1973
"Giuseppe329" ha scritto: Scusate ma noi geometri dobbiamo registrarci a fisco online o entratel? se si fa la voltura automatica ed in banca dati ci sono altri intestatari che non sono entrati nell'eredità, come vengono modificate anche le loro quote? Ma se sono altri intestatari che nulla hanno a che fare con l'eredità per quale motivo si dovrebbero modificare le loro quote ???????
|
|
|
|

Giuseppe329
|
"Orlando1973" ha scritto: "Giuseppe329" ha scritto: Scusate ma noi geometri dobbiamo registrarci a fisco online o entratel? se si fa la voltura automatica ed in banca dati ci sono altri intestatari che non sono entrati nell'eredità, come vengono modificate anche le loro quote? Ma se sono altri intestatari che nulla hanno a che fare con l'eredità per quale motivo si dovrebbero modificare le loro quote ??????? se per esempio in visura abbiamo: marito 1/2 moglie 1/2 2 figli se muore il marito l'eredità che spetta alla moglie di 1/3, non credo che si sommerà automaticamente a quel 1/2 già di sua proprietà, pertanto credo si avrà un doppione moglie 1/2 moglie 1/3 figlio 1/3 figlia 1/3
|
|
|
|

Orlando1973
Infatti si somma se la titolarita' e' la stessa ( come sempre) . E poi nel tuo quesito parlavi di altri titolari che non entravano in Succcessione .
|
|
|
|

Giuseppe329
|
"Orlando1973" ha scritto: Infatti si somma se la titolarita' e' la stessa ( come sempre) . E poi nel tuo quesito parlavi di altri titolari che non entravano in Succcessione . Hai provato a fare una successione col nuovo software? come la sommi con la nuova successione telematica, se calcola la devoluzione in automatico? con una persona che non entra in successione è uguale, quando fai una voltura in afflusso cambi anche le quote di quelli che non entrano in successione tipo passi da 1/2 a 3/6, la proprietà è sempre il 50%, ma per far coincidere le quote in visura devi cambiare anche quelle delle persone che non entrano nell'eredità. Spero di aver chiarito cosa intendo
|
|
|
|

Giuseppe329
|
qualcuno ha inviato il file suc? oltre al controllo del file bisogna anche autenticare e firmare prima di inviarlo? se c'è qualcuno che ha già inviato il file potrebbe spiegare i passaggi che bisogna fare? Grazie
|
|
|
|

Arch3B
"Giuseppe329" ha scritto: qualcuno ha inviato il file suc? oltre al controllo del file bisogna anche autenticare e firmare prima di inviarlo? se c'è qualcuno che ha già inviato il file potrebbe spiegare i passaggi che bisogna fare? Grazie Ciao Giuseppe, sei riuscito a risolvere? Se si, posso cheiderti qualche informazione o se mi puoi passare qualche link utile?
|
|
|
|

Giovannino60
Io sto facendo una piccola successine con il software free Autali, è possibile farla con questo software e portarla all'agenzia entrate carftacea oppure è obbligtorio farla telematicamente? Grazie
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ho scaricato il programma DesktopTelematico exe e durante la sua installazione, data la mia fortuna, mi dà l'errore : " Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM" Seguendo le istruzioni cerco di scaricare un non ben identificato file bat, ma il solo risultato che ne ottengo cliccando o sul link 1 e 2 è di avere una pagina bianca con questa dicitura: Start DesktopTelematico_win32_100.exe LAX_VM "%ProgramFiles%\Java\jre1.8.0_181\bin\java.exe" -i GUI Voi come avete risolto, se v'è capitato ? Aggiorno i Java ?
|
|
|
|

anonimo_leccese
Risolto aggiornando i Java,..spero non influisca su altri programmi....
|
|
|
|