Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Intestazione TM.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Intestazione TM.

Marta

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2008 alle ore 11:27

Ciao a tutti, ho bisogno di una dritta ... premettendo che di CT non ho assolutamente esperienza, un po' di più invece per CF.

Ho un lotto (Mapp. 61) sul quale è inserito un fabbricato cedigliato.

Facendo una visura al CT risulta che si tatta di ENTE URBANO quindi non compaiono intestati.
facendo una visura al CF compaiono esserci 2 subalterni (701 e 702) intestati uno a PIPPO ed uno a PLUTO. Oltre a questi io però che ci sono almeno altre 2 unità in questa palazzina, di cui però non nè nomi nè documenti.

Sul Mapp. 61 nel 1957 è stato eretta un'altra porzione di fabbricato in ampliamento all'esistente, costituita da altre 4 unità immobiliari.
Di queste 4 u.i. due sono di PAPERINO mio cliente, e le altre 2 di altri di cui ignoro i nomi.

Di questo ampliamento non è mai stato dichiarato nulla al CT (quindi l'ampliamento non compare in mappa), mentre al CF ho in mano 2 schede del mio cliente PAPERINO che però il catasto non ha mai lavorato, e che nel frattempo si sono anche modificate internamento a seguito di un paio di variazioni autorizzate con DIA negli anni '70-90.
Quindi ad oggi il mio cliente non risulta intestatario di nulla.

Dal momento che vuole ora sistemare la situazione, mi chiedo:
1. l'inserimento in mappa dell'ampliamento (che credo debba precedere la presentazione del docfa) a chi lo si intesta?
Devo coinvolgere tutti i proprietari della palazzina in ampliamento (4 u.i.) o anche quelli della palazzina esistente (altre 4 u.i.) in quanto l'intero edificio ricade sul Mapp. 61 che dovrà essere toccato?

Ma se io l'incarico c'è l'ho dal mio cliente PAPERINO, con che titolo posso coinvolgere tutti gli altri inquilini?
E se questi altri sono irreperibili o non sono interessati a sistemare le cose?

Grazie a tutti per qualsiasi drtitta chirificatrice ... E BUONA PASQUA!
Marta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

helena2

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2008 alle ore 07:58

ciao,,, ho cercato di leggere il tuo topic ma lo trovo molto macchinoso,,,, difficoltoso da comprendere... forse magari è colpa mia che essendo nel periodo pasquale nn riesco a lavorare con la testa,,, ma dimmi,,, il tuo cliente avrà un titolo di proprietà... cosa c'è scritto...?

helena2

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2008 alle ore 08:07

ma se ho capito bene, cerca di fare inserire queste schede non lavorate,
collegate a queste schede ci sarà un tipo mappale di ampliamento ...una volta inserito tutto avrai la strada spianata per il completamento del lavoro

Marta

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2008 alle ore 08:53

Chiedo scusa se non sono stata troppo chiara!

Quindi: prima cosa da fare ... far inserire le schede al catasto e non allinearle io con docfa di variazione che dovrei poi fare.

Il problema è che nella documentazione del cliente ... non c'è nessun TM per l'ampliamento
Ma se io presento le schede in catasto ... magari è il catasto che cerca se è stato presentato qualcosa in passato come TM?
Oppure qualcuno di MILANO sa dirmi che tipo di ricerca devo fare per accertarmene?

Grazie Helena e buona Pasquetta!
Marta

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie