Ciao a tutti, ho bisogno di una dritta ... premettendo che di CT non ho assolutamente esperienza, un po' di più invece per CF.
Ho un lotto (Mapp. 61) sul quale è inserito un fabbricato cedigliato.
Facendo una visura al CT risulta che si tatta di ENTE URBANO quindi non compaiono intestati.
facendo una visura al CF compaiono esserci 2 subalterni (701 e 702) intestati uno a PIPPO ed uno a PLUTO. Oltre a questi io però che ci sono almeno altre 2 unità in questa palazzina, di cui però non nè nomi nè documenti.
Sul Mapp. 61 nel 1957 è stato eretta un'altra porzione di fabbricato in ampliamento all'esistente, costituita da altre 4 unità immobiliari.
Di queste 4 u.i. due sono di PAPERINO mio cliente, e le altre 2 di altri di cui ignoro i nomi.
Di questo ampliamento non è mai stato dichiarato nulla al CT (quindi l'ampliamento non compare in mappa), mentre al CF ho in mano 2 schede del mio cliente PAPERINO che però il catasto non ha mai lavorato, e che nel frattempo si sono anche modificate internamento a seguito di un paio di variazioni autorizzate con DIA negli anni '70-90.
Quindi ad oggi il mio cliente non risulta intestatario di nulla.
Dal momento che vuole ora sistemare la situazione, mi chiedo:
1. l'inserimento in mappa dell'ampliamento (che credo debba precedere la presentazione del docfa) a chi lo si intesta?
Devo coinvolgere tutti i proprietari della palazzina in ampliamento (4 u.i.) o anche quelli della palazzina esistente (altre 4 u.i.) in quanto l'intero edificio ricade sul Mapp. 61 che dovrà essere toccato?
Ma se io l'incarico c'è l'ho dal mio cliente PAPERINO, con che titolo posso coinvolgere tutti gli altri inquilini?
E se questi altri sono irreperibili o non sono interessati a sistemare le cose?
Grazie a tutti per qualsiasi drtitta chirificatrice ... E BUONA PASQUA!
Marta