Forum
Autore |
intestatari diversi terreni urbano |

sergian
Salve Volevo sottoporvi il seguente problema : Il mio committente deve provvedere alla regolarizzazione catastale del suo fabbricato che è stato ampliato ... all'urbano sono presenti due particelle entrambe a lui intestate che dovrei fondere perché costituenti un unico fabbricato ... mentre ai terreni le due particelle sono intestate una al mio committente e l'altra a Caio. Come mi consigliate di procedere?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
"sergian" ha scritto: Salve Volevo sottoporvi il seguente problema : Il mio committente deve provvedere alla regolarizzazione catastale del suo fabbricato che è stato ampliato ... all'urbano sono presenti due particelle entrambe a lui intestate che dovrei fondere perché costituenti un unico fabbricato ... mentre ai terreni le due particelle sono intestate una al mio committente e l'altra a Caio. Come mi consigliate di procedere? conoscete quella pubblicità che recita:...non ci vedo più dalla fame...bene spero proprio che sia per questo che pur ostinandomi a leggere il quesito non lo comprendo proprio..... come fanno due particelle ad esistere sia all'ubano con intestazione che ai terreni sempre con intestazione,...dovrebbero risultare ai terreni come ente urbano senza intestazioni...potresti cortesemente spiegare meglio il tutto ? grazie e buon appetito !! P.S.: almeno che non devi fondere particelle ai terreni con altre ai fabbricati, ma da come l'hai esposto sembra che siano le medesime particelle sia all'urbano che ai terreni :roll: saluti...su Universi paralleli :wink:
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "sergian" ha scritto: Salve Volevo sottoporvi il seguente problema : Il mio committente deve provvedere alla regolarizzazione catastale del suo fabbricato che è stato ampliato ... all'urbano sono presenti due particelle entrambe a lui intestate che dovrei fondere perché costituenti un unico fabbricato ... mentre ai terreni le due particelle sono intestate una al mio committente e l'altra a Caio. Come mi consigliate di procedere? conoscete quella pubblicità che recita:...non ci vedo più dalla fame...bene spero proprio che sia per questo che pur ostinandomi a leggere il quesito non lo comprendo proprio..... come fanno due particelle ad esistere sia all'ubano con intestazione che ai terreni sempre con intestazione,...dovrebbero risultare ai terreni come ente urbano senza intestazioni...potresti cortesemente spiegare meglio il tutto ? grazie e buon appetito !! saluti...su Universi paralleli :wink: Se non c'è allineamento tra terreni e urbano può succedere che al terreni non sia ente urbano e sia intestato a tizio, un immobile censito all'urbano intestato a Caio. Per non parlare, poi, dei dati identificativi dell'immobile che possono non coincidere in visura all'urbano ed al terreni. Quindi è proprio necessario che il collega chiarisca la posizione dell'immobile come tu solleciti (anche se preso dalla fame, visto che siamo all'ora del tocco, la materia grigia comunque funziona sempre..). Saluti al tocco. :wink:
|
|
|
|

sergian
avete ragione avrei dovuto specificare meglio ... si sono le stesse particelle sia all'urbano che ai terreni... per quanto riguarda le particelle ai terreni: - una è ente urbano (nella visura storica la particella prima di diventare ente urbano aveva come intestatario il mio committente) -l'altra ha qualità fabbricato rurale ed è intestata sia al mio committente sia a Caio
|
|
|
|

anonimo_leccese
"sergian" ha scritto: - una è ente urbano (nella visura storica la particella prima di diventare ente urbano aveva come intestatario il mio committente) Mi spieghi cortesemente perchè hai avuto la necessità di verificare ai terreni con visura ampliata la proprietà,...non è già correttamente individuabile all'ubano,....appunto !!?? :roll:
|
|
|
|

sergian
per eccesso di zelo ... la particella ha acquisito qualità ente urbano in seguito ad una variazione d'ufficio con allineamento cartografico tra catasto terreni e catasto urbano... comunque la particella che mi crea problemi è l'altra.Come mi consigliate di procedere?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|