buongiorno a tutti.
Mi è capitato di dover inserire dei nuovi fabbricati all'interno di una stessa azienda agricola. Nienete di particolare se non fosse per una concatenzazione di elementi da aggiornare:
Un nuovo fabbricato cade proprio a cavallo di tre particelle, A, B e C.
A e B sono al Catasto Terreni, C è già ente urbano.
Con la tipologia 14 mi viene normale sopprimere A, B e C e ricostituirle con nuovo numero tutte la nuova particella D col nuovo fabbricato ed annessa corte stralciata.
Contemporaneamente però sulla particella C devo fare un contestuale inserimento di nuovo fabbricato con demolizione del vecchio fabbricato presente. le domande sono quindi due:
1- posso fare l'inserimento dei due fabbricati contemporaneamente con un solo atto? e se si è esatto mantenere lo schema indicato dalla tipologia 14?
2- se no, conviene prima trattare la part. C con inserimento del nuovo fabbricato e demolizione del vecchio e successivamente trattare la costituzione della nuova part. D come prima descritto, o viceversa?
Scusate per l'articolosità della domanda ma con queste tipologie forzate di Pregeo10 i dubbi sono sempre più subdoli!!
grazie mille