Forum
Autore |
INSERIMENTO DATI SBAGLIATI |

Markfats
Buongiorno, spiego brevemente la situazione: è stata registrata in catasto una successione sbagliata, nel senso che nella ditta intestataria è stata inserita una persona che (tramite atto) in precedenza aveva rinunciato all'eredità (infatti in successione vi è riportato "rinunciante"). Come posso correggere qs errore? Voltura in preallineamento?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Markfats" ha scritto: Buongiorno, spiego brevemente la situazione: è stata registrata in catasto una successione sbagliata, nel senso che nella ditta intestataria è stata inserita una persona che (tramite atto) in precedenza aveva rinunciato all'eredità (infatti in successione vi è riportato "rinunciante"). Come posso correggere qs errore? Voltura in preallineamento? NO voltura a pagamento (essendo un errore di parte) saluti
|
|
|
|

Markfats
cioè, ha sbagliato il catasto e io pago?
|
|
|
|

CESKO
|
"Markfats" ha scritto: cioè, ha sbagliato il catasto e io pago? perchè la voltura era cartacea?
|
|
|
|

Markfats
Ehm...no, scusa ho capito ora...quindi devo recarmi allo sportello provinciale giusto?o posso farlo anche da un'altra provincia?
|
|
|
|

CESKO
|
"Markfats" ha scritto: Ehm...no, scusa ho capito ora...quindi devo recarmi allo sportello provinciale giusto?o posso farlo anche da un'altra provincia? in teoria puoi farlo anche da un altra provincia, l'importante e che alleghi una copia conforme della dichiarazione di successione (non va bene la fotocopia). Il mio consiglio però se vuoi velocizzare la situazione è di recarti all'Ufficio principale! saluti
|
|
|
|

EALFIN
In poche parole è stata registrata in Catasto una voltura (non una successione) relativa a una denuncia di successione nella quale i beneficiari e relative quote sono leggermente diversi da quelli di cui alla voltura eseguita? Inoltre la medesima voltura è stata presentata con File Dat e redatta con programma voltura? Una volta occorreva semplicemente una domanda di rettifica in Bollo. Cioè mi pare che se l'errore riguarda l'omissione di particelle allora è necessario una nuova voltura ma se l'errore riguarda la ditta sbagliata non credo che serva una nuova voltura visto che le particelle sono le medesime e si stratta solo di cancellare un soggetto e modificare le quote degli altri soggetti. Chiedi al Catasto. Con una mail a volte ho risolto i dubbi (non tutte le Agenzie di rispondono ma ho trovato alcune eccellenti e rapide nelle risposte e nei chiarimenti).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|