Forum
Autore |
Info su circolare ministeriale n° 2 del 1988 |

TheBoss
Ciao gente, vorrei sapere se le norme che regolano le procedure di rilievo e gli atti di aggiornamento del catasto sono sempre quelle contenute nella circolare ministeriale n° 2 del 1988 o se quest’ultima è stata abrogata da qualche altra legge. Grazie fin da adesso a chi mi risponderà
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
La circ. 2/88 è ancora attuale, è stata integrata nel tempo da varie circolari che puoi trovare nella sezione "Normativa e Circolari" di questo sito (a dx nel menù). bye
|
|
|
|

TheBoss
grazie sei stato gentilissimo......................scusa se ne approfitto.................ma sapresti dirmi quali sono le circolari che hanno sostituito quella del 1988?
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Allora, come la mettiamo, TheBoss! Sei un grande e fai onore al tuo pseudonimo. Utilizzi il forum non per i quesiti particolari ma per le domande di base, per i cosiddetti "fondamentali", dove ci vorrebbe un'enciclopedia per risponderti. E il bello è che trovi sempre qualcuno che si prende la briga di darti retta! Incredibilmente stupefacente! La prossima volta chiederai di come è nato l'universo. Vedrai che ci sarà sempre qualcuno che ti risponderà. L'importante è usare gentilezza, cortesia, umiltà (in paole volgari: vasellina). Ciao, auguri e continua così. Mi ripeto: tu sei in gamba (senza alcuna ironia).
|
|
|
|

TheBoss
@ anonimo padovano: mi rendo conto benissimo di aver chiesto qualcosa di elementare, ma, se ci fai caso, nn ho postato il mio messaggio in 1 sezione specifica del forum, ma nella sezione PRINCIPIANTI che dovrebbe contenere le domande di chi, come me, è solo agli inizi. In fondo non ho chiesto il contenuto specifico della legge X o del decreto Y, ma semplicemente il numero di qualcuna delle circolari che hanno modificato quanto stabilito dalla circolare ministeriale n° 2 del 1988. In altre parole, credo di aver chiesto qualcosa che dovrebbe essere nota a chi lavora in questo settore da anni e quindi non credo sia così scandaloso chiedere di scrivere un paio di semplici numeri!!! Io ovviamente prima di scrivere il messaggio, ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla, o meglio, tra le oltre 2.5 milioni di norme che costituiscono il nostro ordinamento, non so ancora districarmi molto bene. Se lo spirito di un forum è quello di condividere il proprio sapere e la propria professionalità con altre persone, credo sia un bene trovare in questo forum utenti disposti a rispondere anche alle domande + banali! Bisogna partire dalle basi per poter raggiungere certi risultati. La mia inesperienza non la considero e non l’ho mai considerata una scusante per le domande banali che ho scritto fino ad oggi, ma uno stimolo per crescere. So di non sapere e quindi chiedo per allargare le mie conoscenze. Da adesso in poi gradirei che tu non leggessi più nessuno dei miei messaggi perché non vorrei continuare a ferire la tua sensibilità professionale. Probabilmente non li leggerà più nessuno o magari continuerò ad essere ancora così fortunato come dici e troverò qualcuno disposto ad aiutarmi saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|