Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Info su circolare ministeriale n° 2 del 1988
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Info su circolare ministeriale n° 2 del 1988

TheBoss

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2007 alle ore 14:46

Ciao gente,
vorrei sapere se le norme che regolano le procedure di rilievo e gli atti di aggiornamento del catasto sono sempre quelle contenute nella circolare ministeriale n° 2 del 1988 o se quest’ultima è stata abrogata da qualche altra legge. Grazie fin da adesso a chi mi risponderà

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2007 alle ore 15:01

La circ. 2/88 è ancora attuale, è stata integrata nel tempo da varie circolari che puoi trovare nella sezione "Normativa e Circolari" di questo sito (a dx nel menù).

bye

TheBoss

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2007 alle ore 21:23

grazie sei stato gentilissimo......................scusa se ne approfitto.................ma sapresti dirmi quali sono le circolari che hanno sostituito quella del 1988?

anonimo_padovano

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2007 alle ore 22:02

Allora, come la mettiamo, TheBoss!
Sei un grande e fai onore al tuo pseudonimo.
Utilizzi il forum non per i quesiti particolari ma per le domande di base, per i cosiddetti "fondamentali", dove ci vorrebbe un'enciclopedia per risponderti.
E il bello è che trovi sempre qualcuno che si prende la briga di darti retta!
Incredibilmente stupefacente!
La prossima volta chiederai di come è nato l'universo.
Vedrai che ci sarà sempre qualcuno che ti risponderà.
L'importante è usare gentilezza, cortesia, umiltà (in paole volgari: vasellina).
Ciao, auguri e continua così. Mi ripeto: tu sei in gamba (senza alcuna ironia).

TheBoss

0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2007 alle ore 11:28

@ anonimo padovano: mi rendo conto benissimo di aver chiesto qualcosa di elementare, ma, se ci fai caso, nn ho postato il mio messaggio in 1 sezione specifica del forum, ma nella sezione PRINCIPIANTI che dovrebbe contenere le domande di chi, come me, è solo agli inizi.

In fondo non ho chiesto il contenuto specifico della legge X o del decreto Y, ma semplicemente il numero di qualcuna delle circolari che hanno modificato quanto stabilito dalla circolare ministeriale n° 2 del 1988. In altre parole, credo di aver chiesto qualcosa che dovrebbe essere nota a chi lavora in questo settore da anni e quindi non credo sia così scandaloso chiedere di scrivere un paio di semplici numeri!!! Io ovviamente prima di scrivere il messaggio, ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla, o meglio, tra le oltre 2.5 milioni di norme che costituiscono il nostro ordinamento, non so ancora districarmi molto bene.

Se lo spirito di un forum è quello di condividere il proprio sapere e la propria professionalità con altre persone, credo sia un bene trovare in questo forum utenti disposti a rispondere anche alle domande + banali! Bisogna partire dalle basi per poter raggiungere certi risultati.

La mia inesperienza non la considero e non l’ho mai considerata una scusante per le domande banali che ho scritto fino ad oggi, ma uno stimolo per crescere. So di non sapere e quindi chiedo per allargare le mie conoscenze.

Da adesso in poi gradirei che tu non leggessi più nessuno dei miei messaggi perché non vorrei continuare a ferire la tua sensibilità professionale. Probabilmente non li leggerà più nessuno o magari continuerò ad essere ancora così fortunato come dici e troverò qualcuno disposto ad aiutarmi

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie