Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / IMMOBILE ABUSIVO SU AREA DEMANIALE DA 40 ANNI E NE...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore IMMOBILE ABUSIVO SU AREA DEMANIALE DA 40 ANNI E NESSUNO VUOLE EMETTERE UN ORDINE DI DEMOLIZIONE, PER

stranino

Iscritto il:
20 Luglio 2024 alle ore 07:02

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Luglio 2024 alle ore 07:25

Salve a tutti,
sono nuovissimo e un mio amico, iscritto al Forum, mi ha consigliato di scrive un messaggio qui per il mio incredibile problema e vicenda incredibile. Cercero di farlo nel modo piú semplice e immediato.
Allora...
[size= medium]Confinante con il mio immobile di proprietá regolarmente costruito con concessione edilizia e tutti i certificati inerenti alla agibilitá e abitabilitá, un vicino ha costruito un altro immobile totalmente abusivo, occupando ben cinque particelle demaniali marittime senza avere alcuna concessione demaniale e figuriamoci edilizia. 38 anni fa ha presentato una richiesta di condono edilizio in sanatoria [/size](ai sensi della legge 47/85) [size= medium]della regione siciliana e il comune non ha ma rilasciato i necessari permessi in quanto i titolari dell'area occupata abusivamente é a tutt'oggi il demanio marittimo della regione siciliana. Ad oggi, nonostante le mie denunce ed esposti vari alla procura della repubblica, al prefetto, alla stessa regione siciliana e al demanio marittimo, nessuno, né il comune e altri hanno emesso ordine di demolizione, permettendo agli occupanti abusivi, una famiglia di 4 persone, cui una é una impiegata comunale, di vivere tranquillamente nell'immobile abusivo dove vi sono ben 5 appartamenti. Hanno ottenuto la residenza e tutti gli allacci alle pubbliche forniture quali fognatura, acquedotto, luce, gas, telefono e presumo che non pagano nemmeno le imposte comunali quale ICI e IMU sulla casa da 40 anni. Adesso l'immobile a causa della carenza di manutenzione, dai piani alti in paritocolar modo stanno crollando cornicioni e i balconi creando dei problemi di incolumitá pubblica perche adiacente ad una strada provinciale. Cosa posso fare legalmente per ottenere giustizia? Spero nel vostro aiuto.
Grazie a tutti.
[/size]
[size= medium]Antonio[/size]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie