Autore |
Risposta |

t1000
|
Direi che ci sono due modi: 1- L'estratto che hai è già referenziato (se non lo è puoi farlo tu), importalo in pregeo e fai un autoallestito per la particella che t'interessa, otterrai così la superficie cartografica, oppure 2- vai a questo indirizzo: www.laterramisurata.com/programmiweb.php dove c'è un'utility che ti permette di trasformare le immagini *.png in files *.dxf
|
|
|
|

1checipensa
al link di "terra misurata" mi dice di inserire il file che deve essere più piccolo di 200 kb (il mio file è di 384 kb, l'ho ritagliato sulla zona che mi interessa ed è diventato da 120 kb) ma provo a inviare il file mi fa scaricare un archivio .rar e mi dice questo: "l'archivio o è danneggiato o è in un formato sconosciuto" grazie per l'aiuto comunque!
|
|
|
|

geosim
|
Se hai autocad full puoi importare l'immagine come raster, georeferenziarla con i comandi scala e ruota, se il raster è una mappa vettoriale la georeferenzazione è molto precisa (purtoppo le mappe no, almeno dalle mie parti). Saluti P.S. Se hai autocad lt esistono delle utility che con pochi euro ti consentono di importare mappe (tipo extracad o simili).
|
|
|
|

t1000
|
"1checipensa" ha scritto: al link di "terra misurata" mi dice di inserire il file che deve essere più piccolo di 200 kb (il mio file è di 384 kb, l'ho ritagliato sulla zona che mi interessa ed è diventato da 120 kb) ma provo a inviare il file mi fa scaricare un archivio .rar e mi dice questo: "l'archivio o è danneggiato o è in un formato sconosciuto" grazie per l'aiuto comunque!  purtroppo il link a terra misurata funziona correttamente solo se si usa internet explorer, inoltre, nel file dxf il layer con cui è disegnata la mappa si chiama C18 ed è di colore nero, se si usa lo sfondo nero bisogna cambiare il colore al layer.
|
|
|
|

CESKO
|
potresti usare anche il programma "WINTOPO" che è niente male....ti trasforma le immagini raster in file dxf for autocad
|
|
|
|

1checipensa
"CESKO" ha scritto: potresti usare anche il programma "WINTOPO" che è niente male....ti trasforma le immagini raster in file dxf for autocad come funziona?
|
|
|
|

CESKO
|
le foto PNG le converte in file DXF..... io lo posseggo.....e mi trovo benissimo semplice da usare e veloce
|
|
|
|

1checipensa
"CESKO" ha scritto: le foto PNG le converte in file DXF..... io lo posseggo.....e mi trovo benissimo semplice da usare e veloce dove lo trovo?
|
|
|
|

amal
"1checipensa" ha scritto: "CESKO" ha scritto: le foto PNG le converte in file DXF..... io lo posseggo.....e mi trovo benissimo semplice da usare e veloce dove lo trovo? Mai sentito parlare di motori di ricerca .... google ????? Prova un po ...... Alberto "amal" (Non dare il pesce ma insegna a pescare ....)
|
|
|
|

1checipensa
"amal" ha scritto: "1checipensa" ha scritto: "CESKO" ha scritto: le foto PNG le converte in file DXF..... io lo posseggo.....e mi trovo benissimo semplice da usare e veloce dove lo trovo? Mai sentito parlare di motori di ricerca .... google ????? Prova un po ...... Alberto "amal" (Non dare il pesce ma insegna a pescare ....) trovato, molto utile, grazie CESKO.
|
|
|
|

CESKO
|
prego....... è un bel programmino free.......utilissimo
|
|
|
|

1checipensa
"CESKO" ha scritto: prego....... è un bel programmino free.......utilissimo bisogna smanettarci un pochino per aggiustare l'area di interesse ma molto meglio di tanti altri modi!
|
|
|
|

CESKO
|
be ti dico...... dipende se usi la versione STANDARD(sicuramente hai scaricato quella, visto che è free) o quella PROFESSIONAL (quella fa di tutto.....ma è con la licenza)
|
|
|
|

peppetechno
Scusate ma con wintopo è possibile trasformare i raster in dxf in modo che le linee risultino dritte come se in autocad state usando l'orto? Se si potete spiegarmi la procedura per ottenere questo risultato. Oppure se non lo fa sapete consigliarmi un altro programma in grado di farlo??? Grazie
|
|
|
|