Autore |
Risposta |

francescox
|
"zinka" ha scritto: salve, evito i discorsi: che cos'è la graffa e perchè esiste? Va rimossa ad ogni tipo che incontro? Chi più ne ha più ne metta! Ciao :wink: La graffa sta ad indicare che ad una particella (in genere un fabbricato) è aggraffato (o agganciato, fai tu!) un altro terreno avente altra particella. Non capisco perchè debba essere rimossa! ...una curiosità: chi più ne ha, più ne metta..... COSA?
|
|
|
|

Anonymous
io ne ho di piu'.......tipo lotto esclusivo,bcnc, elaborato planimetrico...ecc
|
|
|
|

geox
"Anonymous" ha scritto: io ne ho di piu'.......tipo lotto esclusivo,bcnc, elaborato planimetrico...ecc La graffa sta ad indicare l'unione tra due o piu lotti o particelle. generalmente con destinazioni diverse ma che vanno considerate come una pertinenza dell'altra.
|
|
|
|

geox
"Anonymous" ha scritto: io ne ho di piu'.......tipo lotto esclusivo,bcnc, elaborato planimetrico...ecc La graffa sta ad indicare l'unione tra due o piu lotti o particelle. generalmente con destinazioni diverse ma che vanno considerate come una pertinenza dell'altra.
|
|
|
|

geox
"zinka" ha scritto: salve, evito i discorsi: che cos'è la graffa e perchè esiste? Va rimossa ad ogni tipo che incontro? Chi più ne ha più ne metta! Ciao :wink: La graffa sta ad indicare l'unione tra due o piu lotti o particelle. generalmente con destinazioni diverse ma che vanno considerate come una pertinenza dell'altra. geox.
|
|
|
|

zinka
[quote]...una curiosità: chi più ne ha, più ne metta..... COSA?[/quote] ... tutto quello che avete da dire sulla graffa...
|
|
|
|

zinka
[quote]generalmente con destinazioni diverse ma che vanno considerate come una pertinenza dell'altra[/quote] un esempio? :oops:
|
|
|
|

morrison
oltre a quello detto dagli altri colleghi, la graffa significa che la superficie del fabbricato è compresa nella superficie del lotto. quindi se la elimini dividi il terreno dalla superficie di sedime del fabbricato e otterrai due superfici con 2 mappali diversi. di piu nin zo
|
|
|
|

zinka
Scusate se insisto, ma per me è importante; vorrei che fosse il più chiaro possibile. A quanto ne so io, in visura, quando due particelle sono graffate sono scritte una sopra l'altra, ma come sono riportate in mappa? 8O Ciao
|
|
|
|

francescox
|
"zinka" ha scritto: Scusate se insisto, ma per me è importante; vorrei che fosse il più chiaro possibile. A quanto ne so io, in visura, quando due particelle sono graffate sono scritte una sopra l'altra, ma come sono riportate in mappa? 8O Ciao Beh, fatti un estratto di mappa!
|
|
|
|

save80
|
Se parli di NCT la graffa indica che una pertinenza (corte) è unita ad un fabbricato, ed appartengono entrambi allo stesso mappale. Se invece parli di NCEU due sub sono graffati quando sono uniti a formare un'unica UIU, e in questo caso non capisco a cosa serva dare due numeri di sub diversi (penso solo ad incasinare le cose) e quindi ti suggerisco di eliminare le graffe, sempre se devi sopprimere i sub e costituirne dei nuovi. Altrimenti fregatene e lascia le cose come sono. Non sono sicurissimo al 100%, ma quasi. Se qualcuno ne sa d più si faccia sentire. CIAO
|
|
|
|

geolux
Mi sembra ke si stia iniziando a kiarire il problema..... infatti .... è importante capire se si parli di Cf o CT, x il CT i colleghi mi sembra siano già stati chiarissimi: la graffa si utilizza x "unire due contorni chiusi" infatti se nn ci fosse la gra tra un'area campita e qualla confinante nn campita > i due contorni dovrebbero avere due distinte particelle; di contro due contorni chiusi graffati hanno un unica particella xkè sono l'uno pertinenza dell'altro. nel CF: la graffa indica +/- la stessa cosa ed aggiungo che in passato (almeno nelle mie zone) i colleghi usavano assegnare subalterni diversi ai cortili ed al fabbricato pur essendo della stesa u.i.u., in visura quindi vengono rappresentati uno sotto l'altro cn un unica categoria, classe e consistenza. in quest'ultimo caso ti consiglio di sopprime i sub alla prima occasione di variaizone e di uscirtene cn un unico subalterno
|
|
|
|

Anonymous
Ricapitoliamo, vediamo se ho capito: [size=18] NCT[/size] graffa: ad es. fabbricato e corte? (mi viene da chiedere se la graffa in mappa altro non è che la ciniglia) -> quindi unica particella? visure: al NCT unica particella e al NCEU (ad es.) due? (una sopra l'altra?) Ampliamento -> (DoCfa) ricadente sulla corte, sopprimere i subb e costituirne uno nuovo e unico? Sono "leggermente" testone, per cui ho bisogno di certezze.... [size=24] CIAO[/size]
|
|
|
|

geolux
|
|
|
|