Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
sto per aquistare il giardino (attualmente in comodato) prospicente la mia abitazione che per una serie di ragioni è di altro proprietario e accatastato con categoria F1. Il giardino è separato dalla mia abitazione da un marciapiede condominiale (che di fatto non utilizza nessuno tranne me) ma di fatto penso possa essere considerato una pertinenza.
Vorrei chiedervi se e come comportarmi rispetto all'eventuale accorpamento. E se ci sono dei passi che conviene fare anticipatamente.
Buongiorno, se il marciapiede è condominiale, per poterlo annettere occorrerebbe identificarlo catastlmente e ogni proprietario dovrebbe fare una procura a vendere all'amministratore per poter poi acquisirlo con atto notarile. In mancanza di volontà della totalità dei condomini di vendere il marciapiede, potrebbe comunque accorpare il giardino all'abitazione avendo cura di indicare il marciapiede condominiale.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.