Forum
Autore |
Giardino F1 |

andreanot
Salve a tutti, sto per aquistare il giardino (attualmente in comodato) prospicente la mia abitazione che per una serie di ragioni è di altro proprietario e accatastato con categoria F1. Il giardino è separato dalla mia abitazione da un marciapiede condominiale (che di fatto non utilizza nessuno tranne me) ma di fatto penso possa essere considerato una pertinenza. Vorrei chiedervi se e come comportarmi rispetto all'eventuale accorpamento. E se ci sono dei passi che conviene fare anticipatamente. Grazie Andrea
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Mauro821
Buongiorno, se il marciapiede è condominiale, per poterlo annettere occorrerebbe identificarlo catastlmente e ogni proprietario dovrebbe fare una procura a vendere all'amministratore per poter poi acquisirlo con atto notarile. In mancanza di volontà della totalità dei condomini di vendere il marciapiede, potrebbe comunque accorpare il giardino all'abitazione avendo cura di indicare il marciapiede condominiale. Cordiali saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|