Autore |
Risposta |

robertopi
|
prima di di tutto deve essere la stessa ditta poi sopprimi entrambi i sub e crei un plla composta da plla 1 primo sub disponibile plla 3 primo sub disponibile. l?EP sei obbligatao a rifarlo solo per la parte che ti compete. saluti
|
|
|
|

villa-g
|
Grazie Robertopi....pensavo peggio !! :lol:
|
|
|
|

villa-g
|
Ho presentato un DOCFA telematico per fusione di 2 sub. su diversi mappali sopprimendo i vecchi e creando il nuovo sub (con la doppia "identità") ma è stato respinto perchè: "NEL CASO DI SEMPLICE FUSIONE DI UIU NON SI AGGIORNA IL SUBALTERNO" Non è il primo DOCFA per fusione che faccio e ho sempre soppresso e creato i nuovi sub senza problemi...ma questa risposta non l'ho proprio capita !! Avete qualche idea...?? Grazie in anticipo
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Prova a fare la fusione sopprimendo e costituendo con gli stessi identificativi anche di subalterno. Perchè l'immobile intero ricade su due particelle diverse ed ogni porzione sulla sua particella di competenza non varia consistenza e altro ma rimane inalterata, pertanto non è giustificato il cambio di subalterno. Probabilmente (ma non sono così sicuro) non è obbligatorio nemmeno il rifacimento degli elaborati planimetrici. Questo è il mio parere. Saluti.
|
|
|
|

villa-g
|
"totonno" ha scritto: Prova a fare la fusione sopprimendo e costituendo con gli stessi identificativi anche di subalterno. Perchè l'immobile intero ricade su due particelle diverse ed ogni porzione sulla sua particella di competenza non varia consistenza e altro ma rimane inalterata, pertanto non è giustificato il cambio di subalterno. Probabilmente (ma non sono così sicuro) non è obbligatorio nemmeno il rifacimento degli elaborati planimetrici. Questo è il mio parere. Saluti. Grazie Totò...provo a inviarla così...l'unico "?" è il fatto che facendo l'EP mi dà errore perche ho 2 identificativi duplicati e non posso inserirli...vediamo!!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Ma gli EP, secondo me, non vanno presentati perchè invariati rispetto ai precedenti, non ci sono parti comuni nuove, non cambiano gli identificativi, nè la consistenza e (credo) neanche la destinazione. Saluti.
|
|
|
|

CarloParrini
in riferimento alla prima domanda fatta anche io ho la stessa situazione e la sto per presentare. bisogna prendere i nuovi subalterni o le mie unità vanno fuse in verticale pero' mi chiedo le due unita sono una piano terra l'altra primo e secondo il piano terra si collega con una scala al primo ed il primo con un'altra scala (tonda) al secondo devo fare due schede per forza perchè me le chiede docfa ma quindi sembrano sempre diverse e i solai bucati come li calcolo?
|
|
|
|

CarloParrini
l'elenco subalterni va rifatto?
|
|
|
|

villa-g
|
Scusa il ritardo...si sopprimono e si ricreano gli stessi sub e non si cambia nemmeno l'EP !! Se la tua unità finale è unica non capisco perchè devi fare 2 planimetrie...?? Che sono i buchi nel solaio...??
|
|
|
|

CarloParrini
in che senso si ricreano gli stesi sub?
|
|
|
|

villa-g
|
"CarloParrini" ha scritto: in che senso si ricreano gli stesi sub? Se non c'è ampliamento, stesso fg. stesso mapp. stesso sub. ciao
|
|
|
|

vordcienpion
Salve, sto procedendo alla fusione di due U.I. ricadenti su due mappali differenti, ma intestati alla stessa persona, censite al catasto terreni con fg. 13 mappale 6 ed 8, ed al catasto fabbricati sempre al fg.13 mappali 6 ed 8, con categoria A/6. Nel particolare, oltre a fondere le due U.I., in quanto contigue, dovrei anche fare la variazione di destinazione d'uso, da A/6 ad F/2, essendo in possesso anche della dichiarazione comunale di inagibilità dell'immobile. Ho preparato il docfa, ho soppresso le due UI presenti con il 6 e l'8, ed ho costituito per entrambe il mappale 6 sub 1 ed il mappale 8 sub 1, andando a graffarle in questa maniera Clicca sull'immagine per vederla intera Procedendo, mi trovo a dover indicare la particella nell'EP, e le ho indicate tutte e due, ma non so se sia corretto: Clicca sull'immagine per vederla intera Anche nella compilazione dell'elenco subalterni, posso indicare una sola particella. Il controllo formale del documento è corretto, voi che ne dite? Cari saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
direi proprio di no, l'e.p. lo carichi con un solo mappale, ...poi l'elenco deve essere completo, il docfa in automatico , trattandosi di mappali graffati, carica il primo, tu inserirai anche l'altro mappale. ...l'ufficio provvedera' poi a legare il tuo e.p. anche all'altro mappale, in modo che lo stesso sia legato ad entrambi Saluti
|
|
|
|

SIMBA64
"bioffa69" ha scritto: direi proprio di no, l'e.p. lo carichi con un solo mappale, ...poi l'elenco deve essere completo, il docfa in automatico , trattandosi di mappali graffati, carica il primo, tu inserirai anche l'altro mappale. ...l'ufficio provvedera' poi a legare il tuo e.p. anche all'altro mappale, in modo che lo stesso sia legato ad entrambi Saluti Ciao Bioffa Ma è così in ogni ufficio provinciale? Te lo chiedo pechè a me capita spesso di cercare un E.P con un numero (chè è comunque legato) e non lo trovo, e allora lo trovo solo con il numero iniziale del primo elaborato planimetrico. Specifico però che non ho ancora provato questo tipo di ricerca con le nuove funzioni di sister, perchè ho visto che hanno implementato anche la storia degli elaborati planimetrici. Saluti (faccina che cerca ma non trova)
|
|
|
|