Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Fusione subalterni con particelle diverse
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Fusione subalterni con particelle diverse

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2011 alle ore 15:50

Salve a tutti,
guardando per i forum ho trovato diverse discussioni sul mio problema, ma nonstante tutto ho ancora alcuni dubbi a cui non riesco a dare risposta.
Premesso che la ditta dei due sub. su perticelle differenti è la stessa, quello che non ho ancora capito è:

- come impostare la pratica docfa per "graffare" le particelle
(il nuovo sub. deve contenere entrambi gli identificativi?)
- come redigere l'elaborato planimetrico

grazie per l'aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2011 alle ore 16:20

perché non ti sei accodato alle discussioni che hai trovato - almeno ad una - e che non ti soddisfacevano?

in questa maniera sta arrecando danno sia a quelle discussioni, sia a questa!

ma soprattutto al sito!

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2011 alle ore 16:59

"geoalfa" ha scritto:
perché non ti sei accodato alle discussioni che hai trovato - almeno ad una - e che non ti soddisfacevano?

in questa maniera sta arrecando danno sia a quelle discussioni, sia a questa!

ma soprattutto al sito!

Perchè su questo forum ho sempre ricevuto risposte esaustive, che mi hanno quasi sempre permesso di risolvere le difficoltà che ho incontrato, mentre su altri forum questo non è mai accaduto; inoltre qui c'è sempre stata una cordialità che a quanto vedo si stà perdendo.
CMQ su geolive non sono riuscito a trovare una discussione su cui agganciarmi, perchè google non mi ha dato molta scelta ... dato che lei è un GURU mi può INDICARE LA VIA se non è troppo disturbo e/o danno? quindi ... o per piacere mi indica un link di una discussione, o mi dà una risposta, oppure mi ignori ... ed impari soprattutto ad essere più cortese, perché qui nessuno vuole arrecare danno a niente ... bastava semplicemente dire: " si accodi a questa discussione" invece di aggredire ed ammonire inutilmente.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2011 alle ore 17:14

se per te consentire di non rispettare le regole è cortesia, fai pure, ma così come ti stai ponendo non sei gradito!

la cortesia, si dimostra anche entrando in casa e chiedendo doverosamente : è permesso?

tu invece sei entrato e poi sbatti le porte ed urli!

tieni conto che sono anni che mi sto battendo per cercare di far rispettare le regole, che tu non rispetti!

e poi pretendi ? ma cosa?

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2011 alle ore 17:41

"geoalfa" ha scritto:
se per te consentire di non rispettare le regole è cortesia, fai pure, ma così come ti stai ponendo non sei gradito!

la cortesia, si dimostra anche entrando in casa e chiedendo doverosamente : è permesso?

tu invece sei entrato e poi sbatti le porte ed urli!

tieni conto che sono anni che mi sto battendo per cercare di far rispettare le regole, che tu non rispetti!

e poi pretendi ? ma cosa?

ma mi spiega quando mai ho trasgredito le regole?
io con google su GEOLIVE non ho trovato nessuna discussione che potesse risolvere il problema ... è su altri forum che ho trovato qualcosa ... siccome gli altri siti non mi interessano, perchè ritengo questo il migliore, vorrei capire dove è l'irregolarità ... se per piacere me la fà notare ... dato che lei è un guru poteva semplicemente indicarmi con garbo la discussione(se esiste sul forum), perchè può anche capitare che io non sia capace di trovarla, non penso che essere incapace di scovare soluzione su internet sia trasgredire le regole ... ma poi fino a prova contraria lei non è padrone del forum e quindi ritengo sia corretto pretendere garbo nelle risposte.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2011 alle ore 18:39

..scusami mitico geoalfa se rispondo, provo a spiegagli il senso del tuo intervento...

..per cavigi83, l'intervento di geoalfa, che seppur vero non e' il padrone del forum, e' comunque uno dei fondatori e soprattutto uno dei pochi che cerca da sempre di far rispettare le regole, aveva lo scopo appunto di indicarti le regole in modo che il forum stesso cresca e che si possa consultare con una certa facilita'...

..ti spiego, in alto a destra esiste la funzione "cerca su tutto il sito", utilizzando questa funzione inserendo nel tuo caso, le parole "particelle graffate", avresti trovato , fra le tante, questa discussione,
www.google.it/url?q=www.geolive.org/modu...

..rispettando le regole,avresti pertanto dovuto accodarti a questa o ad altre che sicuramente puoi trovare..(e ti dico che cosi' facendo il post passava in prima posizione, pertanto visibile da subito ai frequentatori del forum).

..lo scopo e' fare in modo che chiunque dopo di te , faccia una ricerca per capire come graffare due mappali, non trovi 1000 titoli che richiamano l'argomento ma che ne trovino 1, 2 o 3 ...proprio per tener,e diciamo, il forum "pulito"..

...controlla la discussione che ho allegato, se hai ancora domande, continua quella discussione...........cosi' facendo il forum cresce bene e sano e nessuno avra' da contestare, qualsiasi sia la tua richiesta.

...mitico geoalfa perdonami....magari abbiamo messo sulla strada giusta, un nuovo utente...

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2011 alle ore 18:20

"bioffa69" ha scritto:
..scusami mitico geoalfa se rispondo, provo a spiegagli il senso del tuo intervento...

..per cavigi83, l'intervento di geoalfa, che seppur vero non e' il padrone del forum, e' comunque uno dei fondatori e soprattutto uno dei pochi che cerca da sempre di far rispettare le regole, aveva lo scopo appunto di indicarti le regole in modo che il forum stesso cresca e che si possa consultare con una certa facilita'...

..ti spiego, in alto a destra esiste la funzione "cerca su tutto il sito", utilizzando questa funzione inserendo nel tuo caso, le parole "particelle graffate", avresti trovato , fra le tante, questa discussione,
www.google.it/url?q=www.geolive.org/modu...

..rispettando le regole,avresti pertanto dovuto accodarti a questa o ad altre che sicuramente puoi trovare..(e ti dico che cosi' facendo il post passava in prima posizione, pertanto visibile da subito ai frequentatori del forum).

..lo scopo e' fare in modo che chiunque dopo di te , faccia una ricerca per capire come graffare due mappali, non trovi 1000 titoli che richiamano l'argomento ma che ne trovino 1, 2 o 3 ...proprio per tener,e diciamo, il forum "pulito"..

...controlla la discussione che ho allegato, se hai ancora domande, continua quella discussione...........cosi' facendo il forum cresce bene e sano e nessuno avra' da contestare, qualsiasi sia la tua richiesta.

...mitico geoalfa perdonami....magari abbiamo messo sulla strada giusta, un nuovo utente...

era da un po' che non entravo più sul forum dopo la discussione con geoalfa ... bioff69 la ringrazio per la comprensione e per il consiglio, era quello che mi aspettavo ... purtroppo non sempre riesco a trovare la discussione che cerco ... quindi può capitare di aprire postit con argomenti già trattati, ma di sicuro non lo si fà per trasgredire le regole.
Cmq questo problema della fusione dei sub e relativo elaborato planimetrico non l'ho ancora risolto, quindi seguirò il suo consiglio ... e speriamo bene!!
grazie ancora

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2011 alle ore 18:39

Salve!

ringrazio Bioffa69 che ha brillantemente spiegato la situazione e ringrazio cavigi83 che ha "digerito" l'amorevole ammonimento!

molti anni fa, a fin di bene, per farmi capire meglio, qualche volta mi è capitato di "regalare" qualche ora di CPR !

e con soddisfazione posso dire che "dopo la cura" i miei bersaglieri mi hanno voluto più bene di prima!

dunque visto l'inghippo, cerchiamo di sbobinare la matassa intrecciata:

"cavigi83" ha scritto:
..... Premesso che la ditta dei due sub. su particelle differenti è la stessa, quello che non ho ancora capito è:

- 1.) come impostare la pratica DocFa per "graffare" le particelle
( il nuovo sub. deve contenere entrambi gli identificativi? )

-2.) come redigere l'elaborato planimetrico .....

R. 1.) perchè ti si possa rispondere con cognizione di causa senza indurti ad errori, è necessario che ci dica qualcosa di più e almeno inserisci uno straccio di planimetria per capire meglio come sei messo con queste particelle, perchè mi sembra di capire che hai una particella principale divisa in subalterni ed a qualcuno di questi è graffata qualche particella intera....

R. ".) quando avrai allegato l'estratto saremo anche in grado di consigliarti.

cordialità

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2011 alle ore 19:20

mi perdoni geoalfa ma mi viene più semplice chiarire un po' la situazione che allegare un'immagine.

Ho due immobili A e B su due mappali differenti; A e B sono suddivisi in diversi sub con ditte diverse.
Il mio cliente possiede 1 sub in A e un sub in B; per questo motivo vuole frazionare il sub in B in tre parti ed una di queste dovrebbe essere fusa con il sub in A.
Come impostare la pratica docfa? Come graffare i sub? Come mi devo comportare con l'elaborato planimetrico?

spero sia riuscito a farle capire la situazione

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 19 Aprile 2011 alle ore 19:31

se mi spiegate come si allegano le immagine vi mostro quali sub devo graffare

CESKO

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2011 alle ore 13:36

"cavigi83" ha scritto:

ma allora sei proprio sfaticato nelle ricerche.......
bastava che tu facessi le adeguate ricerche e a vresti trovato:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
un po' di ragione Geolafa c'è l'ha........
Saluti

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2011 alle ore 00:11

"CESKO" ha scritto:
"cavigi83" ha scritto:

ma allora sei proprio sfaticato nelle ricerche.......
bastava che tu facessi le adeguate ricerche e a vresti trovato:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
un po' di ragione Geolafa c'è l'ha........
Saluti

grazie CESKO

img805.imageshack.us/i/noname2l.jpg/
http://img813.imageshack.us/i/nonamem.jpg/

ho allegato l'e.d.m. e l'elaborato planimetrico

il sub.9 della 886 deve essere graffato con il sub.11 della 885

come faccio?

grazie

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2011 alle ore 17:02

guru aiuto,

come mi devo comportare con l'elaborato planimetrico?
ne debbo fare uno che comprende entrambi?
nell'elenco sub. inserisco le u.iu. di entrambi il mappale?

aiutoooooooooooooo

cavigi83

0 -  0 - Inviato: 06 Maggio 2011 alle ore 01:36

non c'è prorpio nessuno che mi sappia rispondere?

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie