Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti. grazie già in anticipo a chi mi può aiutare. praticamente ho un docfa con denuncia di variazione. (hanno unito due appartamenti sub 8 e 9) ho fatto la pratica sopprimendo i due sub e creandone uno nuovo(sub14) presentato in catasto...tutto bene tranne che ci sono titolarità diverse, cioè tutti e due i sub (8e9)sono di maria e franco per quota 1/2 ma in uno sono in regime di comunione dei beni e nell'altro no. cosa devo fare?come procedo?
1_controlla se questa intestazione è un errore oppure no. 2_se questa intestazione è corretta devi fare due dichiarazioni di variaizione distinte con causale: dichiarazione di porzione di u.i. come definito dalla circolare prot.n.15232 del 21.02.2002, al punto n.1 ti spiegano come fare.
grazie...è proprio il mio caso tra l'altro..solo non capisco una cosa.. devo mettere su tutte e due le variazioni la stessa categoria e vani come se fosse una sola giusto?e la planimetria è uguale per tutte e due?
La nota prot.15232 è chiara. Metti la stessa categoria e classe ma per ciascuna calcoli il numero dei vani (che non devono essere meno di uno). La planimetria di una porzione riporterà in linea tratteggiata l l'altra porzione e viceversa.
ok ma nell'eventualità che i proprietari volessero avere un nuovo subalterno con i due sub fusi tra di loro...dovrebbero farsi fare un nuovo atto dal notaio e mettere anche l'altro sub in comunione dei beni?oppure c'è un'altra alternativa?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.