Forum
Autore |
fusione possibile? |

loredana
Un saluto a tutti i colleghi. Volevo porvi questo quesito: ho un immobile che ricade su 2 particelle ma di fatto costituisce un'unica abitazione; ambo le parti sono correttamente accatastate. Il prorpietario vorrebbe fondere le due unità ai fini ICI prima casa ed IRPEF, solo che in visura nonostante il codice fiscale del proprietario sia lo stesso e per fortuna anche corretto, mi ritrovo in una delle due visure un secondo nome (es: Rossi Mario Giuseppe, anzicche solo Rossi Mario) Secondo voi, posso procedere con il DoCFa per fusione senza che poi nascano problemi? Un grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

loredana
Ah dimenticavo, sull'atto compaiono entrambi i due nomi del proprietario, con relativo codice fiscale sbagliato :? .....in realtà, il signore solo successivamente ha corretto il suo codice fiscale con il solo primo nome, quindi in definitiva non posso nemmeno allegare l'atto al docfa senno ritorna il vecchio codice fiscale sbagliato con pure il secondo nome
|
|
|
|

robertopi
|
prova con una segnalazione al contact center dell'adt, credo che risolverai il problema, altrimenti se la tua adt non è ingolfata dalle istanze prova direttamente presso l'ufficio con una istanza di correzione
|
|
|
|

loredana
Ti ringrazio, ma in effetti sono andata a presentare un'istanza,solo che mi hanno chiesto l'atto che come dicevo prima riporta il secondo nome con relatico codice fiscale sbagliato.......il tecnico a dire il vero mi ha consigliato ufficiosamente di fare il docfa e basta :? .......andrà bene) :oops:
|
|
|
|

CESKO
|
come innanzi detto, devi allineare la ditta in modo che sia perfettamente ugula nel senso che il sistema possa unificare le 2 ditte uguali in una sola ditta......poi farai la fusione con numero di particella composto (graffato)e subalterno composto (graffato)
|
|
|
|

gianco78
nella mia adt si presenta un foglio di osservazioni con le esatte generalità e ti correggono la ditta con il nome corretto. saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"gianco78" ha scritto: nella mia adt si presenta un foglio di osservazioni con le esatte generalità e ti correggono la ditta con il nome corretto. saluti be anche l'idea del Contact Center ......cmq non sarebbe male!
|
|
|
|

gianco78
"CESKO" ha scritto: "gianco78" ha scritto: nella mia adt si presenta un foglio di osservazioni con le esatte generalità e ti correggono la ditta con il nome corretto. saluti be anche l'idea del Contact Center ......cmq non sarebbe male! si alla fine l'importante è il risultato finale saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|