Forum
Autore |
Fusione, EP e dubbi |

iva
Buon giorno, per una serie di strani passaggi, il mio cliente si era ritrovato con una porzione di magazzino (PT) ed abitazione (P1), mentre le altre porzioni erano intestate ad altra ditta. Risolta la questione con il notaio, sono stata incaricata di effettuare la fusione con le porzioni mancanti, che ora sono nuovamente intestate a lui. Ho alcuni dubbi: - nel docfa, l'anno della variazione da indicare sarà quello del contratto di acquisto del notaio? -c'è un EP che dunque devo aggiornare. Ma essendo le porzioni da fondere, situate su due particelle diverse, ed essendoci un altro EP relativo all'altra particella devo modificare anche questo? (sembra strano perchè non sono stata incaricata da quella committenza ma resterebbe un EP che rappresenta una situazione errata). Spero di essere stata chiara, grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"iva" ha scritto: Buon giorno, per una serie di strani passaggi, il mio cliente si era ritrovato con una porzione di magazzino (PT) ed abitazione (P1), mentre le altre porzioni erano intestate ad altra ditta. Risolta la questione con il notaio, sono stata incaricata di effettuare la fusione con le porzioni mancanti, che ora sono nuovamente intestate a lui. Ho alcuni dubbi: - nel docfa, l'anno della variazione da indicare sarà quello del contratto di acquisto del notaio? -c'è un EP che dunque devo aggiornare. Ma essendo le porzioni da fondere, situate su due particelle diverse, ed essendoci un altro EP relativo all'altra particella devo modificare anche questo? (sembra strano perchè non sono stata incaricata da quella committenza ma resterebbe un EP che rappresenta una situazione errata). Spero di essere stata chiara, grazie! L'anno della variazione dovrebbe corrispondere con la data di acquisto originaria in quanto la fusione si è formalizzata allora. Devono essere corretti i due EP relativi alle due p.lle perchè bisogna scrivere "porzione di abitazione" forma unica UI con F.... p.lla.... Naturalmente la UI verrà censita con i due sub graffati appunto perchè costituiscono una unica UI. Buon lavoro
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Quoto Giovanni, in merito alla data in cui si è verifcato l'evento della fusione io metterei il giorno dopo l'acquisto attuale, perchè è in quel momento che io sono divvenuto giuridicamente proprietario. Non credo sia neanche contestabile dal catasto tale data anche se dovesse fare un sopraluogo. Buon pranzo a tutti
|
|
|
|

iva
grazie mille per le risposte! Ma non ho capito dove devo scrivere "porzione di abitazione..." e perchè. Perchè devo graffare i sub? Io pensavo di sopprimere i due sub e costituire un nuovo sub sia per l'appartamento che per il magazzino. Forse sbaglio... Si tratta di un edificio isolato con abitazioni al P1° e magazzini al PT, metà su di una p. di una ditta e metà su di un'altra p. di un altra ditta. Una porzione di magazzino e di abitazione di una ditta erano passati all'altra, censiti però con sub a parte. Grazie
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"iva" ha scritto: Buon giorno, per una serie di strani passaggi, il mio cliente si era ritrovato con una porzione di magazzino (PT) ed abitazione (P1), mentre le altre porzioni erano intestate ad altra ditta. Risolta la questione con il notaio, sono stata incaricata di effettuare la fusione con le porzioni mancanti, che ora sono nuovamente intestate a lui. Ho alcuni dubbi: - nel docfa, l'anno della variazione da indicare sarà quello del contratto di acquisto del notaio? -c'è un EP che dunque devo aggiornare. Ma essendo le porzioni da fondere, situate su due particelle diverse, ed essendoci un altro EP relativo all'altra particella devo modificare anche questo? (sembra strano perchè non sono stata incaricata da quella committenza ma resterebbe un EP che rappresenta una situazione errata). Spero di essere stata chiara, grazie! Devi chiarire bene ed elencare: - gli edentificativi attuali delle varie UI oggetto di variazione (compreso le porzioni che erano intestate ad altra ditta), - le ditte proprietarie e precisare quali sub vuoi fondere e se gli stessi appartengono o no alla stessa ditta. - Inoltre precisa se le varie UI ricadono su due p.lle diverse. - Chiarisci coisa intendi per "porzioni": intere UI della stessa ditta o porzione della stessa UI ricadenti su p.lle diverse? Buon lavoro
|
|
|
|

iva
ciao it9gvo: 1) p. 1 sub 01 - A/2 (manca un "porzione" di stanza) p.1 sub 02 C/2 (manca metà locale) p. 2 sub 01- A/2 ("porzione" di stanza che manca a p1 sub 01) p. 2 sub 02 - C/2 (la metà che manca a p.1 sub. 02) 2) tutti i sub elencati sono ora intestati alla stessa ditta (le ui sulla p2 erano di altra ditta e sono state acquisite con atto notarile). voglio fondere p1 sub 01 con p2 sub 01 (A/2)- e p1 sub 02 con p2 sub 02 (C/2) Ho due EP uno relativo alla p1 (miei committenti) ed EP relativo a p2 (non miei committenti) - (fabbricato unico ma su due particelle diverse) Chissà se sono stata chiara...sembra il quesito della Susy Grazie
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"iva" ha scritto: ciao it9gvo: 1) p. 1 sub 01 - A/2 (manca un "porzione" di stanza) p.1 sub 02 C/2 (manca metà locale) p. 2 sub 01- A/2 ("porzione" di stanza che manca a p1 sub 01) p. 2 sub 02 - C/2 (la metà che manca a p.1 sub. 02) 2) tutti i sub elencati sono ora intestati alla stessa ditta (le ui sulla p2 erano di altra ditta e sono state acquisite con atto notarile). voglio fondere p1 sub 01 con p2 sub 01 (A/2)- e p1 sub 02 con p2 sub 02 (C/2) Ho due EP uno relativo alla p1 (miei committenti) ed EP relativo a p2 (non miei committenti) - (fabbricato unico ma su due particelle diverse) Chissà se sono stata chiara...sembra il quesito della Susy Grazie Mi dispiace ma mi sembra che ti contraddici: prima hai detto che le UI sulla P2 sono oggi della stessa ditta (avendole acquisite con atto notarile e che quindi le puoi fondere, ma subito dopo dici che i sub sulla p2 appartengono ad una ditta diversa non committente. Puoi chiarire?
|
|
|
|

iva
i sub della P2 che devo fondere appartengono ora alla stessa ditta della P1 (c'è un EP1 che non riporta p2 sub1-2) -Sulla P2 insistono altre UI non di proprietà dei miei committenti e vi è un EP2 che riporta p2 sub 1-2
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"iva" ha scritto: i sub della P2 che devo fondere appartengono ora alla stessa ditta della P1 (c'è un EP1 che non riporta p2 sub1-2) -Sulla P2 insistono altre UI non di proprietà dei miei committenti e vi è un EP2 che riporta p2 sub 1-2 A questo punto, se vuoi fondere le due p.lle, potresti fare un TM sopprimendo la P1 e laciando la P2 al nuovo lotto edificato. Col Docfa sopprimi le UI che vuoi fondere, assegnando altri due sub. nuovi, in capo alla p2, e allegando un nuovo EP. Se vuoi evitare il TM, puoi operare subito al CF creando due UI identificandole ciascuna con due sub graffati; occorre presentare i due nuovi EP (vedi le mie prime risposte). Buon lavoro
|
|
|
|

iva
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|