Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / fusione e planimetria mancante
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore fusione e planimetria mancante

carmelob

0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2018 alle ore 09:48

Buongiorno,

dovrei procedere alla fusione di tre sub (1 – 2 – 3) e costituire un unico sub.

Su sister ho provato a scaricare elenco sub ed elaborato planimetrico ma non esistono.

Ho provato a scaricare le planimetrie però per un sub (sub. 1) mi da questa dicitura: Planimetria non rilasciabile. Planimetria non abbinata. Pertanto credo che la planimetria non sia in archivio potrei provare a cercare la busta.

Vi pongo dei quesiti che mi sono sorti:

1) Considerando che non vi è E.P. ed E.S. dovrei farlo ex novo, ma il problema consiste nell’attribuire il sub progressivo all’u.i.u. costituente, io avrei pensato di continuare la numerazione esempio sub 4 (data dalla fusione delle 3 particelle). E di costituire b.c.n.c. riferito al vano scala attribuendo sub 5.

2) Considerato che per una u.i.u. (sub 1) non vi è planimetria, avrei pensato di procedere con la fusione e in relazione specificare che per il sub 1 manca la planimetria e la sto inserendo in occasione della fusione, così da evitare due pratiche una per planimetria mancante e una per fusione (evitando costi e perdita di tempo).

3) Nella planimetria del sub 3 (ultimo piano) è riportata una terrazza, ma allo stato attuale il mio cliente ne ha chiuso metà creando un box con profilati in alluminio, come mi devo comportare in questo caso? Rappresento la parte terrazza e la parte chiusa (box) ma nel box cosa attribuisco come vano?

Grazie anticipatamente

Buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2018 alle ore 21:41

Prima cosa se io devo fondere un'unità con un'altra, delle quali ad una manca la planimetria, non è che devo andare a presentare la planimetria mancante per poi procedere alla fusione.

Della serie se l'unità con planimetria mancante non subirà modifiche allora si deve presentare una variazione per planimetria mancante.

Se un'unità con planimetria mancante dovrà in qualunque modo essere interessata da qualsiasi variazione di qualsiasi tipo diverso dalla presentazione di planimetria mancante, presenta una normale variazione come se la planimetria in atti fosse esistente.

Circa i sub devi in linea di massima utilizzare quelli successivi all'ultimo sub in atti e per i B.C.N.C. devi presentare prima di tutti un Docfa per costituzione dei medesimi.

Esempio costituisci il sub 4 come B.C.N.C. (scala, ecc.) e poi procedi alla fusione, ecc. .

Se fondi tre unità per ottenere un unico sub a che servono i B.C.N.C.?

Ci solo altre unità della medesima Ditta nel fabbricato?

Per il box metti sgombero, ripostiglio, ecc.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie