Forum
Autore |
Frazionamento terreno agricolo |

simone86
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Buongiorno, non so se la sezione è quella giusta. Chiedo aiuto ai più esperti sulla procedure per un frazionamento agricolo, un cliente dovrebbe frazionare un terreno di 6500 mq in due particelle. Io ho sempre fatto pratiche di frazionamento per fabbricati, procedendo con una CILA nel caso di lavori senza opere strutturali e SCIA nel caso di lavori con opere strutturali, fine lavori, agibilità e aggiornamento catastale con DOCFA. Chiedo a voi quale è l'iter per il frazionamento di un terreno, sempre cila o scia e poi PREGEO? Oppure no? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"simone86" ha scritto: Chiedo a voi quale è l'iter per il frazionamento di un terreno, sempre cila o scia e poi PREGEO? Oppure no? Mai redatto un Tipo di Frazionamento? cosa centra la CILA, SCIA.....
|
|
|
|

samsung
Beh. Questa era inimmaginabile fino a qualche minuto fa. Non te la prendere Simone, ma è una domanda straordinaria. No, per fortuna finora non si devono presentare pratiche in comune per frazionare un terreno. Ora, speriamo che qualche burocrate in lettura non venga in mente di introdurre un progettino per queste operazioni con pagamento di oneri e reperimento di posto auto perchè aumenta la forza lavoro impegnata nella conduzione dei due fondi. Quindi puoi procedere direttamente col rilievo e Pregeo. Fatti aiutare però... sei troppo inesperto. Saluti.
|
|
|
|

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"simone86" ha scritto: Buongiorno, non so se la sezione è quella giusta. Chiedo aiuto ai più esperti sulla procedure per un frazionamento agricolo, un cliente dovrebbe frazionare un terreno di 6500 mq in due particelle. Io ho sempre fatto pratiche di frazionamento per fabbricati, procedendo con una CILA nel caso di lavori senza opere strutturali e SCIA nel caso di lavori con opere strutturali, fine lavori, agibilità e aggiornamento catastale con DOCFA. Chiedo a voi quale è l'iter per il frazionamento di un terreno, sempre cila o scia e poi PREGEO? Oppure no? Grazie. Buongiorno, benvenuto nel forum. Spero che stia bene e che le procedure di scongelamento siano andate bene: a occhio e croce lei dovrebbe essere stato ibernato prima del 31/12/1986, non avendo cognizione di "nuove procedure", punti fiduciali ecc. Lei e' indubbiamente fortunato: ignora tutto questo e vive bene ed e' ignorante nel senso che non sa (citando Ajeje Brazorf). Approfitto per informarla che in questi ultimi 33 anni, oltre al pregeo ecc., hanno inventato gli attestati di prestazione energetica, le stime con l'evaluescion standard, i riconfinamenti e la formazione professionale continua per i geometri! Ben tornato sulla terra.
|
|
|
|

Bepi
Non ci credo, non può essere vero!!!! Spero la domanda non sia di un tecnico......
|
|
|
|

centerba
Nessuna pratica, chiama un tecnico esperto in materia. Verifica solo se nel comune vi siano delle limitazioni sui frazionamenti dei terreni con lotti minimi ecc...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|