Forum
Autore |
Frazionamento di un vasto terreno. 12 Ha |

vordcienpion
Salve a tutti, vi prego non mi inforcate allora, partendo dal presupposto che non sono alle prime armi, che fortunatamente di frazionamenti ne ho gia fatti, ma di piccoli appezzamenti di terreno, cosi come ho gia fatto tipi mappali etc, sono a chiederVi due dritte. Devo frazionare, in 3 parti diverse, un terreno di 12 ettari, in 3 parti uguali, quindi per 3 fratelli. Non avendo mai avuto un incarico cosi "grande", volevo andarci con i piedi di piombo, e chiedere aiuto su questo forum a chi sicuramente è piu' preparato di me. In pratico il dubbio che ho, è sul posizionamento della dividente. Essendo un terreno molto vasto non saprei più o meno come comportarmi. Io avevo ipotizzato: 1) Rilievo dell'appezamento di terreno, o cio che posso rilevare 2) Export su programma cad, e sovrapposizione con la mappa 3) apposizione della dividente su cad, con il mio rilievo georeferenziato in modo poi da poter estrapolare le coordinate da aporre in campagna al fine di creare le particelle esatte 4) apposizione dei termini in campagna, tramite gps (dopo orientamenti e varie) 5) rilievo della nuova dividente ed export su pregeo. 6) chiedere subito che libro devo ordinare perchè lo ordino in 3 secondi. ciao ragazzi, grazie in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

renatoteni
|