salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, da poco geometra ed anche nuovo "frequentatore" del catasto!
ho da fare il mio primo VERO lavoretto per quelo che riguarda le pratiche catastali (il mio primo docfa era una sciocchezza! - modifiche interne senza variazioni di consistenza!!), e mi trovo subito in difficoltà ancora prima di cominciare!
premetto che ho cercato un caso simile nel forum e non ho tovato risposte quindi mi sono permesso di aprire un argomento nuovo!!
il caso è questo:
dovrei staccare un'area di una corte comune di una particella X confinante con una particella Y.
Una volta staccata l'area questa sarà venduta dalla particella X alla Y...
Se può aiutare le due particelle sono censite all'urbano e hanno tutti la solita ditta.
ho già provato a fare un docfa dove creo un area urbana togliendola dalla particella X facendo l'elaborato planimetrico (che ad oggi non esiste per queste particelle) ma in catasto mi hanno detto che per la circolare 4/09 questo non si può più fare :cry: e ora sono al perso!
immagino si debba fare un frazionamento ma non so da dove cominciare...potete darmi una mano?
grazie in anticipo per le risposte.