Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Frazionamento anni '80 con modello 30
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionamento anni '80 con modello 30

italgeo

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2025 alle ore 13:23

Salve,

sono un ex collega che non pratica ormai da tanti anni.

Mi scuso se la sezione in cui scrivo non è di pertinenza, ma l'interrogativo che voglio porre riguarda procedura catastali molto lontane negli anni che fatico a trovare una collocazione esatta.

Tengo a precisare che la questione è strettamente personale.

Ho ricevuto in eredità (da mio padre ed a sua volta da suo padre) un terreno interessato da frazionamento e per il quale è stato presentato nel 1986 il modello 30, ma acquisito nella base informativa nel 2004 con altro numero rispetto al modello 30.

Pertanto in visura trovo Modello 30 n. xxx del 1986 e tra parentesi Frazionamento n. yyy del 2004.

Ormai ho ricordi sbiaditi e volevo chiedere a tutti voi (i più "anziani" sicuramente ricorderanno meglio) a cosa servisse effettivamente il modello 30.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Buona Giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Migho1972

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2025 alle ore 09:08

"italgeo" ha scritto:
Salve,

sono un ex collega che non pratica ormai da tanti anni.

Mi scuso se la sezione in cui scrivo non è di pertinenza, ma l'interrogativo che voglio porre riguarda procedura catastali molto lontane negli anni che fatico a trovare una collocazione esatta.

Tengo a precisare che la questione è strettamente personale.

Ho ricevuto in eredità (da mio padre ed a sua volta da suo padre) un terreno geometry dash spam interessato da frazionamento e per il quale è stato presentato nel 1986 il modello 30, ma acquisito nella base informativa nel 2004 con altro numero rispetto al modello 30.

Pertanto in visura trovo Modello 30 n. xxx del 1986 e tra parentesi Frazionamento n. yyy del 2004.

Ormai ho ricordi sbiaditi e volevo chiedere a tutti voi (i più "anziani" sicuramente ricorderanno meglio) a cosa servisse effettivamente il modello 30.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Buona Giornata

Il Modello 30, in uso fino a circa la metà degli anni '90, era lo strumento utilizzato per denunciare le variazioni catastali, in particolare quelle relative a frazionamenti, fusioni o modifiche di particelle di tipo terreni. Veniva presentato insieme alla documentazione tecnica, come la proposta di aggiornamento cartografico, per permettere l’allineamento della mappa catastale.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2025 alle ore 16:50

Buonasera. Scusami, Migho1972: dove posso approfondire quello che hai scritto? Questo modello 30 non l'ho mai sentito e tanto meno usato, eppure svolgo la professione dal 1984 passando per il 1986 ed ho abbondantemente superato la metà degli anni '90 quindi sono certo che i frazionamenti si redigevano con i mod. 51 e 51 FTP come modificati dall'Istruzione XIV, i mappali idem più il mod. 3SPC, le fusioni o modifiche nella qualità di coltura al c.t. e la costituzione di sub rurali si denunciavano con il Mod. 6 e 26; all'urbano, per le variazioni c'era il mod. 44; per le nuove costruzioni il Mod. D, il mod. 1 e per le u.i. speciali e particolari il mod. 2 da cui nascono, con il DM 701/94, gli attuali modd.: D, 1N e 2N 1^ e 2^ parte digitalizzati nel DOCFA.

Puoi descriverci com'era fatto?

Grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie