Forum
Autore |
Foto aree delle cittadine italiane anni '50 |

Martellino
Salve, dove posso acquistare possibilmente online e in formato digitale (alta risoluzione) le foto aeree delle città di provincia italiane risalenti almeno agli anni 50? Quali sono i prezzi? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Sarebbe bello, ma io non ho mai visto foto aeree degli anni 50 ad alta definizione. Più facile trovare cartine e disegni storici che sono molto più dettagliate delle foto aeree molto sgranate specie quando ingrandisci nel particolare. Nella provincia di Firenze e Regione Toscana tutta, abbiamo cartine storiche fantastiche. Il sito che suggerisco è www.castore.it. Le foto aree sono nel sito dell'IGM. Questa è una foto aerea del 1947 presa in rete gratuitamente proprio dal sito dell'IGM che le mette a disposizione. Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

samsung
Dipende da cosa intendi per alta definizione. Tieni presente che sia l'IGM che diversi servizi cartografici regionali vendono i fotogrammi in formato digitale di tutte le strisciate effettuate. La definizione per quanto ne so non dovrebbe superare i 2400 dpi per l'IGM (mi pare abbastanza soddisfacente  ). I vari servizi cartografici regionali non credo superini questa risoluzione, più probabilmente non dovrebbero superare i 1200 dpi. Ma non conosco tutte le Regioni. Ogni Ente ha i suoi prezzi, armati di coraggio e telefona, tutto il loro personale è estremamente competente e gentile. Alcuni siti ti permettono di verificare preventivamente la copertura fotografica di una zona elencandoti i voli commissionati da loro ( purtroppo non devi fidarti, ne potrebbero mancare alcuni), però dei voli presenti questi ti permettono di selezionare addirittura il fotogramma di interesse senza doverti recare in sede (se ti basta) e gestire il tutto dall'ufficio telematicamente. Ordine, pagamento e ritiro del fotogramma. Ovviamente i fotogrammi che ispezioni nei vari visualizzatori e che puoi scaricare gratuitamente sono di scarsa qualità, e ti servono solo per ordinare con certezza la foto nitida che ti serve.
|
|
|
|

CESKO
|
">[img]http://i60.tinypic.com/t87plj.jpg... la risoluzione della foto, mi sembra abbastanza buona..... voi che ne pensate?
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
|
|
|
|

CESKO
|
"rubino" ha scritto: Sei certo che la foto risalga al Dicembre del 1943? Mi pare che le vie e i vicoli siano ben visibili, quindi sgombre da macerie e che i fabbricati siano ben definiti, come se a Napoli, in quel periodo, non fosse caduta nemmeno una bomba secondo Google Earth Pro la data è 12/1943 (verifica anche tu) saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Frà, con te stiamo in mano all'arte, ch'aggià verificà?.
|
|
|
|

CESKO
|
"rubino" ha scritto: Frà, con te stiamo in mano all'arte, ch'aggià verificà?. heee.....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|