|
Forum
| Autore |
Forum Nazionale Geometri |

geoalfa
(GURU)
|
oggi ho partecipato, insieme ai consiglieri e presidente del mio collegio, al primo forum nazionale geometri tenutosi a firenze nella fortezza da basso dove si è trattato sul regolamento per la formazione continua a cui dovremo partecipare per assolvere alle nuove norme che stanno per essere introdotte nella nuova legislazione sul riordino delle professioni. Non c'è nulla di innovativo, perchè partecipando a questo sito, noi già stiamo facendo la formazione da soli, senza leggi e senza leggine, anche senza l'intervento di santo mastella & c, alla buona, senza i grossi professoroni ( che ci estorceranno quintali di euro ) ma con molto spirito di apprendimento e molta disponibilità di chi ha ancora qualcosa da suggerire . questa non deve essere presa come notizia shoc, ma come constatazione, l'unico suggerimento è di sfruttare appieno il sito - c'è molto e se si continua così ci sarà sempre di più - gratis. grazie a eziomil e tutti i collaboratori cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

eziomil
(FONDATORE)
Grazie geoalfa, ma come sai non mi fermo mai e altre saranno le novita' di questo sito, che svelero' al momento opportuno. Buona formazione a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Sono pienamente d'accordo con te, geoalfa. Dalle mie parti, il discorso della formazione obbligatoria pare ancora lontano (e sinceramente non capisco il perchè, ma non capisco anche tante altre cose...), ma sono convinto che nulla sarà mai più utile e professionalmente formante di questo forum...che al contrario dei bei corsi di cui ci parlano non ci spilla un euro! Vedremo il rapporto qualità/prezzo dei corsi...ed io, all'idea, già tremo !!! :?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alfalimapapa
Concordo in pieno con gli interventi precedenti perchè le esperienze professionali scambiate vicendevolmente su questo forum saranno sempre meglio delle mille parole e paroloni dei professoroni che sanno tanto in teoria ma zero della pratica professionale così come chi si vuole arrogare il diritto di fare una legge sulla nostra professione senza avere la minima cognizione delle problematiche che questa comporta (al pari di tutte le altre professioni). Un saluto e ringraziamento a quanti partecipano attivamente a questo forum e a Ezio! Buon lavoro a tutti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

maurizioTE
|
per difendere le corporazioni tutto fa brodo compreso la formazione permanente (secondo i burocrati). La gente che lavora pero ha un solo problema: trovare le info di cui ha bisogno nel momento in cui servono dopodichè... ci vuole solo tenacia e pazienza. Personalmente ho avuto un solo raggazzo con me a far tirocino e se ne è andato perchè quando gli affidavo qualcosa come prima operazione lanciava il CAD... io invece gli mettevo in mano circolari norme libri leggi ecc. ecc. La formazione è qualcosa di personale che non va oltre cio che sono le nostre attitudini e il settore nel quale lavoriamo giacchè si va sempre di piu verso le specializzazioni. I nostri amati burocrati invece che fanno? organizzano la formazione permamnente cosi che il collegio abbia 1 motivo in piu di esistere agli occhi del ministro bersani (b minuscola per protesta). Mah! siamo alla frutta. I collegi invece che produrre burocrazia dovrebbero lottare ai fini dello snellimento delle procedure; segnalare BUGS nei software del ministero; lavorare affinche i catasti abbiano tutti le stesse procedure; dovrebbero spendere un po di quattrini per far conoscere quali sono le opportunità di partecipazione a società di professionisti o di ingegneria... ecc. ecc... lavorare per far convenzioni al fine di ottenere sconti su certe forniture o attrezzature..... sbaglio????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|