Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / firme su tm con stralcio
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore firme su tm con stralcio

marcom

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2008 alle ore 12:52

Ciao a tutti. Devo eseguire un tm con stralcio per rettificare le dimensioni in mappa di un fabbricato correttamente censito al catasto fabbricati. In mappa è presente solo la sagoma del fabbricato principale posto sul confine, sulla particella accanto sorge un box seminterrato che non è riportato in mappa. Il box è aderente al fabbricato principale ma su un mappale differente. Io pensavo di fare un tm con stralcio per inserire in linea punteggiata il box. Al catasto fabbricati esiste la particella 105 divisa in 3 sub; sub 1 box, sub 2 appartamento, sub 3 appartamento. Nella realta il box sub 1 è sulla particella 104. Le proprietà sono cosi divise:
Pinco proprietario del sub 1, sub 3 e mapp 104 (prato)
pallino solo del sub 2 e al catasto terreni mapp 105 (Fu d'accert).
Chi firma il tipo????La mia procedura è corretta?Grazie a tutti!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gianco78

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2008 alle ore 13:11

"marcom" ha scritto:
sulla particella accanto sorge un box seminterrato che non è riportato in mappa. Il box è aderente al fabbricato principale ma su un mappale differente. Io pensavo di fare un tm con stralcio per inserire in linea punteggiata il box. Al catasto fabbricati esiste la particella 105 divisa in 3 sub; sub 1 box, sub 2 appartamento, sub 3 appartamento. Nella realta il box sub 1 è sulla particella 104. Le proprietà sono cosi divise:
Pinco proprietario del sub 1, sub 3 e mapp 104 (prato)
pallino solo del sub 2 e al catasto terreni mapp 105 (Fu d'accert).
Chi firma il tipo????La mia procedura è corretta?Grazie a tutti!!

Non puoi inserirlo con linea puntinata a meno che tu non voglia unire tutta la particella 104 alla particella 105, ti conviene frazionare la 104 in a e b (a resta prato e b viene soppressa ed unita al mappale n. 105) riportando il contorno del box con linea continua (nuova dividente). Firma il proprietario del sub. 1 e 3.
Indipendentemente dal tipo io farei anche la fusione tra il sub. 1 e 3 in quanto il primo probabilmente è accessorio del secondo...

marcom

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2008 alle ore 13:16

Quindi può funzionare il tutto!!???Non posso fondere il sub 1 col sub 3 perchè uno è box e l'altro un appartamento....Comunque nella relazione del libretto devo perforza mettere che il mappale 105 lo mantengo per continuità col catasto fabbricati, giusto?

gianco78

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2008 alle ore 13:23

anche se è box comunque è un accessorio dell'appartamento e comunque dopo la fusione come destinazione avrà sempre quella di box (poi fai te), il 105 varia per ampliamento e non è necessario inserire in relazione il fatto della continuità storica (almeno nella mia adt funziona così)...

marcom

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2008 alle ore 13:51

Il box io lo considero sempre come uiu a parte...cmq faccio firmare a entrambi i proprietari e poi vedo come va a finire...grazie mille

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie