Forum
Autore |
Fabbricato senza camere da letto - categoria catastale |

IngACstudiodesign
Buongiorno a tutti, dovrei redigere una pratica DOCFA di un nuovo fabbricato di campagna, che ha tutti i requisiti di una abitazione di tipo civile (grande sala da pranzo, cucina e bagno...finiture...) ma è senza camere da letto. Il fabbricato viene utilizzato come appoggio di giorno, per pranzi, spuntini ecc Si può proporre la Cat. A/2? O esiste una categoria specifica e/o fittizia che coprende questo tipo di fabbricati? Vi ringrazio, ho cercato a lungo, prima di scrivere, un caso simile ma non l'ho trovato. Probabilente è un quesito banale, per questo motivo ho scirtto nella sezione principianti allo sbaraglio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Non sono strettamente necessarie le stanze letto, la cucina si e direi anche il bagno per la A2. Uno può mettere una brandina in soggiorno e dormire lo stesso. Saluti cordiali
|
|
|
|

snorky
"SIMBA964" ha scritto: Salve Non sono strettamente necessarie le stanze letto, la cucina si e direi anche il bagno per la A2. Uno può mettere una brandina in soggiorno e dormire lo stesso. Saluti cordiali tra l'altro da normativa non è obbligatorio specificare quale vano sia la camera da letto...
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Ritengo che assegnare una categoria A/2 ad una unità immobiliare "di campagna" senza camera da letto, sia un pò eccessivo, valuta una A/4, una A/3 o in alternativa una categoria inferiore in base ai parametri censuari del comune ove è sito l'immobile. Per ulteriori delucidazioni ti rimando alla guida dell'ottimo pzero che si trova qui su GEOlive.org al seguente indirizzo: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... Oppure in alternativa ti allego un altro link "esterno" ma molto pertinente: http://www.collegiogeometri.rg.it/public/Categorie%20Catastali%20-%20Metodologie%20-%20Abitazioni%20lusso.pdf Buona serata
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ciao EFFEGI Hai fatto bene a indicare i link, almeno l'autore del quesito si fa un'idea più approfondita di come si classa una unità immobiliare. Buona serata
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Ciao Simba scusami per l'ot, poi lo cancello: Come si fa ad inserire un link con collegamento diretto. Io nella mia risposta precedente ci sono riuscito solo per il link che rimanda alla guida, mentre non ci sono riuscito per l'altro link, eppure ho provato e riprovato con il copia collegamento, incolla collegamento, incolla semplice, incolla sulla barra degli indirizzi e poi ricopiato il tutto, ma nulla mi esce sempre con quella stringa molto lunga... consigli? Ciao
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ciao effegi, va bene lo stesso come l'hai inserito,...basta evidenziarlo con il maus, e poi cliccare con il destro e scegliere l'opzione apri in altra scheda... e magicamente ti appare il file pdf ... proooova.....buona serata
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Si lo so anonimo però con il collegamento diretto basta cliccarci solo ed il collegamento si apre. comunque grazie e ciao.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"EFFEGI" ha scritto: Si lo so anonimo però con il collegamento diretto basta cliccarci solo ed il collegamento si apre. comunque grazie e ciao. Eeeehhhhh,... come vogliamo la vita troppo comodaaa !!!! Ah,...ah...ah.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|