Forum
Autore |
FABBRICATO RURALE INTERRATO GESTIONE CORRISPONDENZA GRAFICA |

exanatra70
mi trovo a dover trasferire all'urbano un fabbricato rurale completamente interrato. il fabbricato é stato censito come rurale nel lontano 21/04/1986. risulta riportato in mappa come puntinato con il numero tra le due parentesi (606) e in visura come foglio 2 mappale 606 fabbricato rurale superficie 0. Il mio problema é che in fase di gestione corrispondenza grafica il modello censuario mi da errore inserendo superficie 0 per l'originale FR dicendomi che superficie 0 puo' essere solo per ente urbano. Come faccio???? cordialità e salute a tutti/e
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

alfa2
|
[quote="exanatra70"]mi trovo a dover trasferire all'urbano un fabbricato rurale completamente interrato. il fabbricato é stato censito come rurale nel lontano 21/04/1986. risulta riportato in mappa come puntinato con il numero tra le due parentesi (606) e in visura come foglio 2 mappale 606 fabbricato rurale superficie 0. Il mio problema é che in fase di gestione corrispondenza grafica il modello censuario mi da errore inserendo superficie 0 per l'originale FR dicendomi che superficie 0 puo' essere solo per ente urbano. Come faccio???? ciao exanatra70, circa due anni fa ho avuto anch'io lo stesso problema, e ho risolto con la "modesta entità". se trovo il tipo le lo mando saluti alfa2
|
|
|
|

alfa2
|
ho rovistato un pò e ho trovato il TM che cercavo, quindi il caso è stato risolto in questo modo: TM modesta entità; Modello ausiliario O 150 250 00 00 00 282 S 00 C a AAA 00 00 00 SN 282
|
|
|
|

exanatra70
ma tu hai messo 282 come originale ma é un fabbricato rurale (279) non un 282!! ho capito bene??? cordialità
|
|
|
|

alfa2
|
si ho indicato 282 in quanto era l'unico sistema per farlo accettare al programma con l'ok da parte dell'adt, ricorda di specficare in relazione che trattasi di conferma di fabbricato rurale per per passaggio all'urbano. saluti
|
|
|
|

SERGIO_1971
|
A me è capitato di dovere frazionare una mappale per poter creare il fantomatico numero tra parentesi che rappresenta l'interrato di una particella (garages sotterranei davendere a tizio mentre il terreno agricolo rimaneva di caio). Dopo svariati tentativi da ambo le parti con l'ADT abbiamo deciso che la porzione tra parentesi potevamo solo censirla o come E.U. oppure come F.U.A. xchè altrimenti si bloccava per la mancanza di superficie. Prova a chiedere se con un esposto te lo cambiano di qualità in modo tale che poi tu potrai trattarlo come originale. Altra possibilità sarebbe anche di non mettere qualità e classe sull'originale visto che te lo consente. Se hai un'estratto autentico basta che scrivi tu i dati del mappale senza selezionarli dalla tendina e lasci nessuna come qualità. Saluti
|
|
|
|

exanatra70
HO RISOLTO L'ARCANO!!!!!!!!!!!!!! STAMATTINA ALL'ADT mi hanno detto di mettere come superficie 1 mq. invece che 0 e di specificare in relazione tecnica che trattasi di fabbricato rurale interrato e che il programma non accetta superficie 0 il problema dovrebbe risolversi con la versione 10 del PREGEO CIAUUUUU!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|

alfa2
|
sono contento per te, ma purtroppo ancora una volta "paese che vai usanze che trovi" e non per far polemica, ma questa è la riprova. saluti alfa2
|
|
|
|

DARIO84
Buongiorno scusate ma come avete elaborato il libretto in modesta entità? con l'estratto? ho lo stesso identico caso exanatra70 ma non riesco a venirne a capo..mi dareste due dritte per cortesia? grazie mille e buon lavoro! Dario
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|