Forum
Autore |
fabbricato non conforme |

marcom
salve a tutti. Devo fare una conferma di mappa di un fabbricato rurale ma questo non corrisponde alla situazione in mappa. L'errore è probabilmente dovuto alla errata rappresentazione al momento dell'impianto meccanografico. Quello che ho rilevato ha una forma ed una dimensione diversa rispetto a quanto rappresentato in mappa. Varia di un paio di metri al massimo.Inolre è riportato in modo errato l'andamento di un confine. Come mi devo comportare per rettificare tutto ciò?Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocort
|
Ciao, per il fabbricato secondo me dovresti fare il rilievo e poi presentare il Pregeo appogiandoti ai fiduciali, non puoi dire che è una conferma di mappa se il fabbricato è diverso rispetto alla mappa :wink: , per il confine tracciato in mappa in modo errato non capisco il quesito, in quanto se sulla mappa è tracciato in quel modo tu quale documentazione hai per dire che è sbagliato :roll: , se hai qualcosa scrivilo è vediamo il da farsi.... :roll: Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

marcom
La mappa è sbagliata perchè il confine è evidentemente diverso in loco in quanto è presente un vecchio muro in pietra e nella mappa vecchia prima dell'impianto meccanografico il confine è riportato in maniera corretta.Probabilmente nella mappa nuova (1975) è stato riportato in maniera errata. Per il fabbricato come mi comporto?Devo fare un nuovo TM?E il fabbricato attualmente riportato in mappa che fine fa?Grazie
|
|
|
|

geocort
|
"marcom" ha scritto: La mappa è sbagliata perchè il confine è evidentemente diverso in loco in quanto è presente un vecchio muro in pietra e nella mappa vecchia prima dell'impianto meccanografico il confine è riportato in maniera corretta.Probabilmente nella mappa nuova (1975) è stato riportato in maniera errata. Per il fabbricato come mi comporto?Devo fare un nuovo TM?E il fabbricato attualmente riportato in mappa che fine fa?Grazie Secondo me per il confine dovresti fare un'istanza specificando il problema e allegando le copie delle due mappe oppure chiedere direttamente alla tua AdT come risolvere la cosa, perchè si sa "Agenzia che vai, legge che trovi", per il fabbricato ti ripeto ciò che ti ho già consigliato, devi fare un nuovo tipo mappale e il fabbricato ora presente in mappa viene modificato come è realmente nella sagoma e dimensioni reali! Spero di esserti stato utile e sono a disposizione per ulteriori dettagli se ti serviranno! Ciao e buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|