salve a tutti , chiedo cortesemente un parere su una pratica a me assegnatami.
-situazione a terreni
abbiamo un fabbricato, per semplicità di forma rettangolare, posto a cavallo di due mappali, meta graffato a uno e metà graffato all'altro.
per comodità li chiamerò 100 e 200.
-situazione all'urbano
ad ogni mappale corrisponde una unità immobiliare in A4, totale 2 unità.
il tutto stessa ditta, con tre intestati.
devo dividere obbilgatoriamente il tutto in tre unità immobiliari da intestare a 3 proprietà distinte, il tutto prima di una fisica divisione di esse all'iterno del fabbricato.
dato in secondo tempo verrà quindi effettuata ristrutturazione, ho già presentato idonea pratica edilizia tutt'ora ancora in fase di approvazione.
- siccome tale fabb. presentava un errore grafico (profilo non corrispondente all'esistente) in mappa, ho provveduto a rettificarne la forma con tipo in modesta entità e nel contempo ho effettuato la fusione dei due mappali a terreni ottenendo un unico identificativo, questo perchè pensavo di redigere un docfa con 3 ui in F4 con un'unico elaborato, assolvendo cosi il mio compito in maniera ordinata.
il tecnico dell'adt mi respinge il docfa dicendo che la proprietà è divisibile solo effettuando la divisione per mezzo di porzioni di U.i.u., spozionando le due unità esistenti, per effettuare il trasferimento diritti.
scusate la lunghezza del quesito, spero possiate darmi qualche indicazione innanzitutto, se ho agito correttamente e poi se secondo voi se è plausibile la richiesta dell'adt. ringrazio cortesemente