Forum
Autore |
ex fabbricato rurale demolito e ricostruito su parte di esso |

hr77
Salve, devo accatastare un ex fabbricato rurale, operazione per me complicata essendo la prima, ma verificando i documenti mi accorgo che nel 91 è stato "demolito e ricostruito su porzione di esso", ma non è stato fatto alcun aggiornamento, in mappa esiste e da mie verifiche parte della corte è sul vecchio fabbricato rurale, il nuovo no, anzi ha una superficie doppia. Sapreste per favore suggerirmi come procedere? da dove devo cominciare? dalla demolizione? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...e' una sola pratica con cui aggiorni la mappa, per quanto ho capito l'area che era occupata dal vecchio fabbricato attualmente e' corte o comunque quasi tutta, mentre il tuo nuovo fabbricato sorge su aree che in mappa risultano terreno, se la cosa e' circa cosi' devi procedre con un tm ordinario, con pf per intenderci, nella proposta d'aggiornamento aggiornerai il tutto.....
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"hr77" ha scritto: Salve, devo accatastare un ex fabbricato rurale, operazione per me complicata essendo la prima, ma verificando i documenti mi accorgo che nel 91 è stato "demolito e ricostruito su porzione di esso", ma non è stato fatto alcun aggiornamento, in mappa esiste e da mie verifiche parte della corte è sul vecchio fabbricato rurale, il nuovo no, anzi ha una superficie doppia. Sapreste per favore suggerirmi come procedere? da dove devo cominciare? dalla demolizione? Grazie Accertati se sia stato presentato il Tipo di aggiornamento e che non sia stato inserito in mappa. Se è così fai istanza per l'inserimento. Saluti.
|
|
|
|

hr77
Grazie dei suggerimenti. Mi sembra strano però che abbiano presentato l'atto di aggiornamento e non lo abbiano inserito in mappa, all'epoca fù un agronomo ad occuparsi della pratica
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
La procedura di inserimento in atti era all'epoca un poco diversa da oggi pertanto è possibile che l'ufficio non abbia inserito in atti un tipo di aggiornamento regolarmente presentato ed approvato. Ciao.
|
|
|
|

hr77
oggi sono stato all'adt a parlare con un tecnico, che mi ha indicato questa procedura: 1)demolizione con mod 26 2)tipo mappale con fusione delle due particelle e nuova particella per il fabbricato 3)nn si deve ovviamente considerare poi ex-rurale essendo stato demolito e ricostruito con area doppia
|
|
|
|

bioffa69
|
....cosi' ti obbliga alla procedura ordinaria con i pf......un costo in piu' per il cliente ..........tu i sostanza dovresti presentare un tipo per l'aggiornamento della mappa allo stato attuale per cui rispetto a quanto gia' esiste nella stessa, demolisci e ampli per ottenere la tua nuova sagoma.........pero' magari il tuo ufficio per prassi procede prima alla demolizione dell'fr e poi al nuovo inserimento......a me non sembra corretto......auguri
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|