Forum
Autore |
Estratto di Mappa in vettoriale telematico |

roscoder1
Salve a tutti, sono un tirocinante geometra fresco fresco Volevo chiedere lumi ai più esperti di me per risolvere un problema: Mi serve un estratto di mappa in vettoriale per poterlo poi modificare su CAD (.emp .dxf o equivalenti). Ho l'accesso telematico al SISTER2 ma non ho idea di come si faccia. Ho provato un paio di volte ottenendo solo file .pdf che convertiti portano ad un risultato improponibile sopratutto scalando da 1:2000 a 1:200. Ringrazio in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"roscoder1" ha scritto: Salve a tutti, sono un tirocinante geometra fresco fresco Volevo chiedere lumi ai più esperti di me per risolvere un problema: Mi serve un estratto di mappa in vettoriale per poterlo poi modificare su CAD (.emp .dxf o equivalenti). Ho l'accesso telematico al SISTER2 ma non ho idea di come si faccia. Ho provato un paio di volte ottenendo solo file .pdf che convertiti portano ad un risultato improponibile sopratutto scalando da 1:2000 a 1:200. Ringrazio in anticipo ti ci vuole un programma apposito per vettorizzarlo partendo dal file PDF o JPG, io ad esempio utilizzo il Win Topo e mi trovo più che bene. Saluti
|
|
|
|

roscoder1
Ho provato molti software di vettorializzazione (Illustrator, Inkscape, scan2cad, pdf to dwg converter AIDE e AUTODWG e altri che non ricordo neanche più) ottenedo scarsi risultati. Proverò win TOPO, ma mi sembra strano che non sia possibile ottenere un file .emp dall'agenzia del territorio! qui dice che si può fare http://www.topoprogram.it/pagine/servi...
|
|
|
|

CESKO
|
"roscoder1" ha scritto: ma mi sembra strano che non sia possibile ottenere un file .emp dall'agenzia del territorio! non è strano.......basta che fai la richiesta di estratto di mappa per aggiornamenti, pagando i tributi dovuti(Euro 44 fino a 4 particelle) e l'Ufficio provvederà a rilasciarti sia il file .emp e .png. Saluti
|
|
|
|

roscoder1
Grazie mille ora è chiaro!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto: "roscoder1" ha scritto: Salve a tutti, sono un tirocinante geometra fresco fresco Volevo chiedere lumi ai più esperti di me per risolvere un problema: Mi serve un estratto di mappa in vettoriale per poterlo poi modificare su CAD (.emp .dxf o equivalenti). Ho l'accesso telematico al SISTER2 ma non ho idea di come si faccia. Ho provato un paio di volte ottenendo solo file .pdf che convertiti portano ad un risultato improponibile sopratutto scalando da 1:2000 a 1:200. Ringrazio in anticipo ti ci vuole un programma apposito per vettorizzarlo partendo dal file PDF o JPG, io ad esempio utilizzo il Win Topo e mi trovo più che bene. Saluti ma licenziato costa 250 euri,....o sbaglio, comunque c'è la versione free, c'è sempre ol solito problema che più complesso è la mappa e meno "buona" la sua vettorizzazione. Almeno è facile da usare -
|
|
|
|

iviarco
|
"CESKO" ha scritto: "roscoder1" ha scritto: ma mi sembra strano che non sia possibile ottenere un file .emp dall'agenzia del territorio! non è strano.......basta che fai la richiesta di estratto di mappa per aggiornamenti, pagando i tributi dovuti(Euro 44 fino a 4 particelle) e l'Ufficio provvederà a rilasciarti sia il file .emp e .png. Saluti Per questo tipo di esigenza a 50 euro tempo fa ci facevano il dxf dell'intero foglio; chi ha informazioni più recenti?
|
|
|
|

array81
Sto sviluppando un programma da poco tempo reso disponibile al pubblico. Tra le varie funzioni permette di vettorializzare gli etratti di mappa in PDF. I risultati sono abbastanza buoni (anche se ovviamentonon perfetti). Il programma è gratuito e scaricabile da www.topolab.biz E' ancora una beta ma ti consiglio di provarlo.
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

samsung
L'ultimo foglio catastale dxf l'ho acquistato nel 2003 a € 50. Non so dove cercare un documento certo, ma ricordo che era previsto l'aggiornamento periodico del foglio acquistato pagando € 10 ad aggiornamento: ne deduco che si acquista sempre il foglio aggiornato all'oggi. Questo tipo di supporto è molto comodo, estramamente versatile ed anche economico, per esempio mi permette di verificare le stesse differenze che troverò tra il mio rilievo e la mappa prima ancora di acquistare l'estratto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|