Forum
Autore |
Estratto di Mappa in vettoriale telematico |

roscoder1
Salve a tutti, sono un tirocinante geometra fresco fresco Volevo chiedere lumi ai più esperti di me per risolvere un problema: Mi serve un estratto di mappa in vettoriale per poterlo poi modificare su CAD (.emp .dxf o equivalenti). Ho l'accesso telematico al SISTER2 ma non ho idea di come si faccia. Ho provato un paio di volte ottenendo solo file .pdf che convertiti portano ad un risultato improponibile sopratutto scalando da 1:2000 a 1:200. Ringrazio in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"roscoder1" ha scritto: Salve a tutti, sono un tirocinante geometra fresco fresco Volevo chiedere lumi ai più esperti di me per risolvere un problema: Mi serve un estratto di mappa in vettoriale per poterlo poi modificare su CAD (.emp .dxf o equivalenti). Ho l'accesso telematico al SISTER2 ma non ho idea di come si faccia. Ho provato un paio di volte ottenendo solo file .pdf che convertiti portano ad un risultato improponibile sopratutto scalando da 1:2000 a 1:200. Ringrazio in anticipo ti ci vuole un programma apposito per vettorizzarlo partendo dal file PDF o JPG, io ad esempio utilizzo il Win Topo e mi trovo più che bene. Saluti
|
|
|
|

roscoder1
Ho provato molti software di vettorializzazione (Illustrator, Inkscape, scan2cad, pdf to dwg converter AIDE e AUTODWG e altri che non ricordo neanche più) ottenedo scarsi risultati. Proverò win TOPO, ma mi sembra strano che non sia possibile ottenere un file .emp dall'agenzia del territorio! qui dice che si può fare http://www.topoprogram.it/pagine/servi...
|
|
|
|

CESKO
|
"roscoder1" ha scritto: ma mi sembra strano che non sia possibile ottenere un file .emp dall'agenzia del territorio! non è strano.......basta che fai la richiesta di estratto di mappa per aggiornamenti, pagando i tributi dovuti(Euro 44 fino a 4 particelle) e l'Ufficio provvederà a rilasciarti sia il file .emp e .png. Saluti
|
|
|
|

roscoder1
Grazie mille ora è chiaro!
|
|
|
|