Forum
Autore |
Errore tipologia 10 |

ThomasGagliardi
|
Buongiorno a tutti, devo redigere una modesta entità per porre in mappa l'ampliamento del fabbricato. Il fabbricato esistente è di 27 mq circa. Gli ampliamenti (sono due uno a nord e una a sud) complessivamente misurano 25 mq circa. Il fabbricato è graffato con un resede di circa 200 mq. Ho individuato le coordinate dei vertici e ho elaborato il tutto con la tipologia 10. (Ampliamento in aderenza a fabbricati con superficie dell’ampliamento inferiore al 50% della superficie già rappresentata in mappa e maggiore di 20 mq - Conferma numero di particella perché il fabbricato da ampliare è già censito all'NCEU). Quando vado a predisporre il pdf, nei controlli di approvabilità, mi viene fuori questo errore. errore: superficie dell'ampliamento del fabbbricato maggiore del 50% della superficie del fabbricato esistente 27 > 51. Dove sbaglio? Ho effettuato una ricerca con il search ma ho trovato un utente che sbagliava con le sr e sn. Grazie saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Dove sbaglio? 27 diviso 2 = 13,50 vai a realizzare 25 mq che sino a prova contraria sono superiori a 13,50 -
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
stendiamo un velo pietoso........ sorry
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve La mia proposta è assurda, ma se lo fai in 2 volte, spendi di più ma non fai il rilievo strumentale. Valuta tu. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Udino! se mi consenti ora prendo in mano io la bacchetta che usi per punire i tuoi discepoli e..... ti ci bacchetto sulle nocchia..... :lol: :!: :!: Non sono i suggerimenti da dare!.... e fra i tanti motivi ne cito solo uno ( sempre attuale ): chi ci dice che il fabbricato esistente, essendo di modeste dimensioni, a sua volta è stato messo in mappa senza rilieveo e quindi la sua reale posizione è corretta? :idea: :?: :?: ne consegue che se fa il suo bel rilievo, oltre che essere più sicuro, consente di guadagnare qualche spiccolo in più e, questo senza essere tacciato per venale, non è da non considerare :idea: :!: cordialità
|
|
|
|

anonimo_leccese
"dioptra" ha scritto: Salve La mia proposta è assurda, ma se lo fai in 2 volte, spendi di più ma non fai il rilievo strumentale. Valuta tu. cordialmente Molto assurda, se permetti, in quanto fà il primo mappale,...ok...deve fare il docfa,...e va bene,...poi dopo quanto tempo presenta l'altro mappale per ampliamento ??? Almeno che abbia dei super poteri, ma almeno un 4-5 mesi ci vogliono per realizzare materialmente l'altra porzione di ampliamento, se lo presenta subito vuol dire che l'ampliamento l'hanno fatto in nottata,...oddio potrebbe dire che se era dimenticato prima  :roll: Inoltre,...inoltre thomas parla di totale pari a 25 mq., ma non dice se uno è di 20 e l'altro di 5, oppure di 12,5 ciascuno, può darsi che uno solo di essi sia comunque superiore alla meta di 27 (13,50) o per meglio dire lo dice essendo la tipologia 10, però devono essere "soddisfatte" entrambe le condizioni per poter usufruire di tale metodo, mi sà che deve arnarsi di santa pazienza e fare il rilievo completo di pf  :roll:
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Ahi, Ahi, Ahi, basta sulle nocche. Geoalfa, manco si può scherzare a Carnevale. Anonimo, l'unico che ci guadagna è lo stato. In sintesi: rilievo, rilievo, rilievo... cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ma Udino! ho smesso di bacchettarti già alcune ore fa! 8O quanto ho dato forte se, ancora ti fa male?  :lol: certo, che scherzavi....... però con i giovani di oggi bisogna farsi accorgere che uno... scherza! sennò capiscono fischi per fiaschi e ombretta dopo ombretta, fa a finire che si ritrovano nel fossetto! sempre grande cordialità
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
No. Togliete le bacchette, che io tolgo le mani. Domanda. Un nuovo fabbricato di 76 mq posso inserirlo in mappa con quattro tipi in modesta entità da 19 mq. l'uno ??? I docfa ovviamente seguono a ruota... :wink: Saluti mappali.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
In catasto tutto quello che è lecito si può fare! anche tagliarsi i ....... maroni 8O per ... far dispetto alla moglie ! :P
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
Ho capito, il 15 Agosto mi troverete sempre a fare la stessa pratica. Buon fine settimana a tutti.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ma senza far dispetti alla moglie !!!! :lol: :lol:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|