Forum
Autore |
errore sul Codice Fiscale |

antimon
Buongiorno, devo redigere una relazione di regolarità catastale per un fondo commerciale, effettuando le verifiche mi sono accorto che il codice fiscale (persona giuridica) è errato, ovvero è stato inserito il numero di P.IVA invece del CF. E' necessario procedere alla correzione con una nuova voltura oppure posso dichiarare la regolarità specificando l'errore in relazione? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

antimon
ti spiego il problema che è un po' intricato. La proprietà è una società in liquidazione coatta, proprietaria dell'immobile da oltre 30 anni (insieme ad altri ui con CF corretto). Nei giorni scorsi ho richiesto la correzione tramite contact center però mi è stato risposto che il CF corretto non risultava nella anagrafe tributaria, ho quindi ripetuto la procedura specificando la particolare situazione di liqudazione della socità, a questa seconda istanza mi hanno risposto che il CF errato è stato inserito nel 2003 tramite un atto di rettifica senza ulteriori indicazioni. Ho verifico tramite il link che mi hai indicato ed il CF corretto risulta essere valido (nonostante AdT avesse detto il contrario), a questo punto mi chiedo è necessario correggere il CF per poter dare la regolarità? se si dovrebbe occuparsene il notaio che ha sbagliato nella voltura? grazie!!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Domanda. Essendo una società (soggetto giuridico), perchè ritieni ci debba essere il codice fiscale e non la partita iva ?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
antimon, messa in codesta maniera, a me sembra che debba essere il notaio o chi per lui a rettificare l'errore! saluti
|
|
|
|

antimon
"totonno" ha scritto: Domanda. Essendo una società (soggetto giuridico), perchè ritieni ci debba essere il codice fiscale e non la partita iva ? perchè nel campo "codice fiscale" all'interno della domanda di voltura e di conseguenza nella visura è stato erroneamente inserito il numero di partita iva, quello che sto cercando di capire è proprio se è indifferente l'uno o l'altro per una persona giuridica.
|
|
|
|

lnacefd
|
Dopo Visura Catastale di un Fabbricato ho richiesto la Planimetria con delega della parte proprietaria. Mi viene rifiutata il rilascio della planimetria richiesta per il seguente motivo: Codice Fiscale Non Presente in Archivio... Faccio notare che il codice fiscale è uguale a quello in visura??? Cosa posso fare per avere copia della Planimetria? Grazie e Buon Lavoro
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Controlla bene Inacefd se hai scritto il c.f. corretto nella richiesta, ed eventualmente prova anche domandi a farla. Saluti cordiali
|
|
|
|

lnacefd
|
Ho controllato il codice fiscale e corrisponde esattamente a quello che risulta in catasto... Ho riprovato altre volte ma la risposta e' sempre uguale... Ho scoperto pero' che in base ad un atto del 1999 l'intestatario in visura non risulta avere il 100% di proprieta'...E' necessario procedere all'allineamento di intestatari... Mi chiedo in ogni caso dove possa essere la planimetria, visto che non riesco ad averne una copia. Provero' ad allineare l'intestazione per poi richiedere la planimetria. Grazie di nuovo e buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|