Forum
Autore |
Errore predisposizione atto di aggiornamento |

naruto
Salve a tutti, mi trovo in forte difficoltà con un frazionamento nella fase di predisposizione dell'atto di aggiornamento. Praticamente una volta che vado a predisposrre l'atto Pregeo mi da errore nel modulo "Schema di rilievo" quando una volta impostata la vista gli dico aggiorna lui risponde con un errore "Argomento non corretto". Passando poi al modulo successivo, cioè Sviluppo, fa la stessa cosa ma l'errore è "Fallita creazione del metafile" e poi esce un'altra finestrella che riporta modulo.exe e si chiude. L'ho fatto rielaborare non saprei quante volte, l'ho risalvato e ricaricato in Pregeo ma non riesco ad uscirne. Qualcuno saprebbe indicarmi una strada da seguire? Se vi serve il file Pregeo per meglio valutare mandatemi un messaggio con la vostra e-mail Grazie della collabarozione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Mandami il file.dat it9gvo@gmail.com Buon lavoro
|
|
|
|

naruto
Inviato Grazie mille della collaborazione e del tempo che mi dedichi
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"naruto" ha scritto: Inviato Grazie mille della collaborazione e del tempo che mi dedichi Non mi è ancora arrivato il file; controlla l'indirizzo mail
|
|
|
|

naruto
Rispedito ...sto pregeo ce l'ha proprio tutte le sfortune!!!
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"naruto" ha scritto: Rispedito ...sto pregeo ce l'ha proprio tutte le sfortune!!! Penso che sbagli la mia mail perchè il file non mi arriva! la scrivo in modo chiaro: i t 9 g v o @ g m a i l . c o m (naturalmente senza spazi)
|
|
|
|

naruto
Scusa i disguidi, ma con questo file pregeo forse scriveranno un thriller Te l'ho rispedito da due mie e-mail , cmq ti metto un link dove scaricare i file www.mediafire.com/?qu4c7fancdo3ldt Speriamo bene
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"naruto" ha scritto: Scusa i disguidi, ma con questo file pregeo forse scriveranno un thriller Te l'ho rispedito da due mie e-mail , cmq ti metto un link dove scaricare i file www.mediafire.com/?qu4c7fancdo3ldt Speriamo bene  Finalmente mi è arivato il file che ho elaborato e mi sembra oggettivamente corretto. Non si sposa affatto però con la mappa: affermi in relazione che la mappa non corrisponde, ma avrai notato che la differenza lineare nel senso della lunghezza è enorme! Controlla il segmento tra i punti 1008-1034 il quale dovrebbe essere nero e mi pare che si spinge ben oltre l'edm. Comunque ho chiuso lo stesso la proposta seppure con grossi adattamenti. Ti consiglio di verificare se sulla mappa wegis mancano p.lle, verificalo con la mappa cartacea. Fammi sapere
|
|
|
|

anonimo_leccese
Idem,..anch'io mi son divertito ad importarlo, anche se chiaramente non sapendo lo svolgersi logico delle derivate ho fatto un lavoro un pò a caso, ma non ho riscontarto alcuna difficoltà sino alla fine, l'unica cosa, probabilmente a cui si riferisce anche l'ottimo it9gvo, è quella linea rossa che interseca la particella 360,...non è che, come si dice a Lecce, ti sei scerato di inserirla nel wegis ? Ma daltronde non la vedo neanche indicata nel mod cens ora che ci penso !!! Buona domenica Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera Anch'io ho dovuto "forzare" l'adattamento
|
|
|
|

naruto
In effetti la mappa presenta grosse difformità grafiche con lo stato di fatto, ma la cosa è ormai nota a noi tecnici della zona e all'Agenzia del Territorio locale che continua a farci fare questi enormi adattamenti alla mappa senza prendere nessun provvedimento in merito. la linea tra il 1008 e il 1034 anche se incredibile , deve essere rossa, perchè la 360 deve prendere quella porzione di area. Quindi se a voi non da i miei errori in fase di predisposizione dell'atto di aggiornamento, probabilmente è qualcosa che sbaglio io ...devo trovare il mio errore. Domani passerò una bella domenica a riprovare e riprovare per arrivare alla fine. Se tutto va bene o male vi farò sapere Grazie della collaborazione e buon weekend a tutti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"naruto" ha scritto:
la linea tra il 1008 e il 1034 anche se incredibile , deve essere rossa, perchè la 360 deve prendere quella porzione di area. Si ma non è nel tipico colo "vomito" , nel senso che è bianca e non può essere trattata,...quindi che fine farà quella linea rossa ?? ciao buona serata
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"naruto" ha scritto: In effetti la mappa presenta grosse difformità grafiche con lo stato di fatto, ma la cosa è ormai nota a noi tecnici della zona e all'Agenzia del Territorio locale che continua a farci fare questi enormi adattamenti alla mappa senza prendere nessun provvedimento in merito. la linea tra il 1008 e il 1034 anche se incredibile , deve essere rossa, perchè la 360 deve prendere quella porzione di area. Quindi se a voi non da i miei errori in fase di predisposizione dell'atto di aggiornamento, probabilmente è qualcosa che sbaglio io ...devo trovare il mio errore. Domani passerò una bella domenica a riprovare e riprovare per arrivare alla fine. Se tutto va bene o male vi farò sapere Grazie della collaborazione e buon weekend a tutti N.B.: la linea rossa tra i punti 1008 e 1034 devi assolutamente tramutarla in nero altrimenti non puoi chiudere la proposta, e poi perchè la p.lla 360 non mi sembra coinvolta nell'oggetto del rilievo. Se decidi di ignorarla, potrai chiudere correttamente la proposta. Controlla anche la linea rossa tra i punti 1036-1115-1001. Rimango sempre convinto che siamo in presenza di qualche errore grossolano nelle p.lle coinvolte che si potrebbe forse risolvere con una buona ricerca storica sui vecchi registri e consultando i frazionamenti che hanno dato origine alle p.lle da trattare. All'occorrenza si potrebbe proporre un sopralluogo da parte dell'Ufficio al fine di collaudare e correggere confini errati e correggere quindi la mappa apponendo la "Ris.5" per errati TF. In casi simili, viste le macroscopiche differenze, nell'Ufficio in cui lavoravo si preferiva effettuare sopralluogo per correggere la mappa e permettere di lavorare correttamente nei successivi atti di aggiornamewnto. Non scordiamoci che già la "Istruzione XIV" paragrafi 74,75,76,77, (anno 1950) aveva disposto la verifica sopralluogo nei casi di dichiarazione di difformità di mappa. In linea con le surrichiamate disposizioni oggi abbiamo la "Istruzione per il Rilievo Catastale di Aggiornamento" (anno 1988) capitolo I, Norme Generali. Penso che i tempi sono ormai maturi perchè l'Ufficio faccia il suo dovere e proceda senza indugio al necessario sopralluogo. Buon lavoro
|
|
|
|

naruto
Vi inserisco il rilievo con indicate le nuove particelle in rosso ed in grigetto quelle che sono state fuse. Il rilievo e lo schema di frazionamento derivano sa misure sul posto e ricostruzioni di vecchi frazionamenti Il problema può esser dato dal fato che del wegis non utilizzo i mapp 1870 e1628? Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

naruto
Credo sempre di più che il problema venga dalle particelle del wegis che non utilizzo. Per togliere dal wegis i mappali 1870 e 1628 procedo così: Quando vado a fare la proposta di aggiornamento clicco FILE -> Produzione "Stralcio di Estratto di Mappa" Seleziono dalla grafica le particelle che mi interessano non selezionando i mappali 1870 e1628 poi click su "Accetta stralcio di estratto di mappa" A questo punto procedo normalmente con la proposta La cosa strana è la seguente: Clicca sull'immagine per vederla intera Del mapp 1870 , che ricade nella zona bianca perchè non utilizzato per la proposta di aggiornamento ,rimangono delle linee puntinate e tratteggiate che non riesco a cancellare Può essere questo il colpevole di tutto? Qual'è la procedura corretta per eliminare queste linee visto che io non ci riesco? Ancora grazie di tutto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|