Forum
Autore |
Errore durante la Stesura della proposta di aggiornamento |

fabio88znt
|
Salve a tutti...mi chiamo Fabio e sono un geometra-praticante alle prime armi. Ho un problema con Pregeo: devo fare una conferma di mappa e ho fatto l'autoallestito. Concluso il libretto delle misure, penso in modo corretto, l'ho associato al mio autoallestito ma quando provo a fare la stesura della proposta di aggiornamento mi salta fuori uno strano errore che non ho mai visto che dice ERRORE-LIBRETTO NON VALIDO-COORDINATE NON TROVATE......premetto che io ho sempre utilizzato lo stesso procedimento per redigere le conf. di mappa quindi non saprei proprio a cosa puo' essere dovuto questo problema. Ho aggiornato da poco il mio Pregeo con la versione 3.13 e ho pensato che puo' essere per quel motivo ma non ne sono sicuro sinceramente..Magari qualcuno di voi mi puo' aiutare  ... Aspetto con ansia una vostra risposta Ringrazio anticipatamente :wink: Saluti!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DAVID1982
|
Ciao Fabio88znt, perche prepari anche l'auto allestito perla conformita di mappa? Secondo me la C.d.M. deve aver soltanto: - il libretto contenente solamente la riga 0, la riga 9 e la riga 6; - la relazione tecnica (dove dichiari la conformita dell'immobile); - il modello censuario. Ho sempre seguito questo schema e non ho mai avuto nessuno problema. Sperando di essere stato utile ti saluto.
|
|
|
|

fabio88znt
|
L'autoallestito lo redigo per la proposta d'aggiornamento in sostituzione dell'estratto del Catasto....Cmq ho controllato e il libretto parrebbe a posto...Forse c'e'qualche problema nell'autoallestito...
|
|
|
|

DAVID1982
|
forse ti stai confondendo... nella conformita di mappa, il tecnico dichiara che cio' che è rappresentato sul foglio catastale è conforme a cio' che esiste nella realta. Per questo motivo non sei tenuto a preparare l'autoallestito. Prova a redigere una nuovo C.d.M senza allegare l'autoallestito, vedrai che a seguito dell'elaborazione, Pregeo ti dira "Atto di aggiornamento senza misure - Tipo in deroga",il tutto colorato di verde.
|
|
|
|

cuba
|
Secondo me invece di usare l'autoallestito dovresti richiedere l'estratto all'ufficio dicendo che è per conferma così non lo paghi e risolvi eventuali problemi dell'estratto....l'autoallstito personalmente lo uso solo in casi estremi......quasi mai.....è molto piu' comodo e meno rischioso quello che ti rilasciano. Buon lavoro
|
|
|
|

fabio88znt
|
"DAVID1982" ha scritto: forse ti stai confondendo... nella conformita di mappa, il tecnico dichiara che cio' che è rappresentato sul foglio catastale è conforme a cio' che esiste nella realta. Per questo motivo non sei tenuto a preparare l'autoallestito. Prova a redigere una nuovo C.d.M senza allegare l'autoallestito, vedrai che a seguito dell'elaborazione, Pregeo ti dira "Atto di aggiornamento senza misure - Tipo in deroga",il tutto colorato di verde. mmh...perche' di solito quando faccio la conferma di mappa passo l'immobile da fabbr. rurale a ente urbano e quindi dovro' dargli un numero nuovo....Forse cambia da provincia a provincia...Io mi riferivo alle Conferma di mappa....non alla conformita' di mappa..forse c'e' differenza....
|
|
|
|

DAVID1982
|
...tra conferma e conformita non cambia nulla... cmq quando redigo una conformita' di mappa, il modello cesuario è formato solo dalle righe O V dove nella riga Variata la categoria diventa 282-Ente Urbano. Come hai detto bene tu, purtroppo operiamo su provincie diverse, forse ogni agenzia ha la sua procedura...strano perchè io l'ho utilizzata anche in umbria e abruzzo.... Fammi sapere..sono veramente curioso!!!!
|
|
|
|

vordcienpion
io ne ho presentato uno l'altro giorno, giusto per curiosità, perchè sapevo gia come la pensavano. Passaggio da F.R. a ente urbano, senza proposta d'aggiornamento. Sospesi! guardatevi poi questo post. Ripresentati il giorno dopo con estratto wegis: approvati.
|
|
|
|

fabio88znt
|
Invece io di solito per le conferme di mappa faccio: O 100 (fabbr. rurale) S 100 C AAA (ente urbano)
|
|
|
|

zenith
|
Anch'io ne ho presentato uno per via telematica: estratto autoallestito (che in questo caso non viene pagato!) e ho compilato il censuario con le operazioni O S C AAA Approvato!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|