Forum
Argomento: errore docfa per titolarità
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"robertopi" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: vedi,........ "simsto" ha scritto: ............... A.-) Devo fare l'accatastamento di un fabbricato già censito che è diviso in 3 sub: A. 1-) un'abitazione (sub 1), A. 2-) un garage (sub 2) A. 3-) la corte ( sub 3 corte COMUNE ai sub 1 e 2 ) B.-) .... C.-) .... D.-) .... E.-) .... A.-) e B.-) ..... C.-) avresti dovuto fare due DocFa _ - uno per il BCNC sub 3 per restrizione di corte - l'altro per le due uiu ampliate sub 4 e sub5 D.-) .... E.-) ..... ciao geoalfa, scusami ma non capisco perche fare due docfa se il programma ti da la possibilità di sopprimere il bcnc e di ricostuitrlo variato. Ti chiedo ciò anche in considerazione di un mio precedente quesito per il quale ti riservasti di rispondere. In quel caso io avevo proceduto come ho indicato a simsto ed il catasto aveva rifiutato con la stessa motivazione di simsto, allorchè ho proceduto come da te indicato, ovvero 1° docfa soppressione del bcnc e 2° con il resto delle variazioni. Il fatto è che solo dopo mi sono reso conto la mancata accettazione poteva dipendere dal fatto che nel docfa in cui trattavo sia i bcnc sia le altre ui, non avevo spuntato la voce bcnc al momento della soppressione. Per cui è plausibile il mio dubbio, ovvero che basta spuntare la voce bcnc affinchè sia corretto il docfa? Grazie e saluti salve! nell'ufficio che di solito frequento, sostengono che : --> i BCNC sono iscritti in Partita A. --> in caso di trattazione con variazione, non bisogna mischiare le uiu in un unico DocFa ma trattare i BCNC con una pratica e le uiu ordinarie con un altro DocFa! e così ho sempre operato, con successo! però non chiedetimi dove sta scritto, perchè in questo periodo non sono in grado di trovare il dispositivo! cordialità
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
Anche da me in questi casi fanno operare così perchè in questo caso le causali sono due, una AMPLIAMENTO e una VAR CORTE che andrebbe sulle altre, quindi non essendo compatili entrambe le causali in un unico dacfa se ne fanno due, così lo storico è molto più preciso e chiaro in caso di ricerche. Cavolo il detto catasto che vai usanza che trovi sembra stia sparendo
|
|
|
|

simsto
vi ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete fornito...provo a ripresentare la pratica e vi faccio sapere come è andata grazie ancora a tutti
|
|
|
|

robertopi
|
Naturlmente il mio concetto è riferito alla circostanza in cui tutti i sub sono di unica ditta. ciao
|
|
|
|

MPDJ
"robertopi" ha scritto: Naturlmente il mio concetto è riferito alla circostanza in cui tutti i sub sono di unica ditta. ciao Ma in sede di controllo del Docfa sarebbe faticoso controllarlo, é per questo che i BCNC sono da trattarsi separatamente...oltretutto ci troviamo con una villetta con un BCNC farlocco fatto quasi sicuramente per pagare meno ICI...
|
|
|
|

vordcienpion
Salve colleghi, ho presentato un docfa, di un immobile su 3 piani , dove al piano terra ho un agenzia bancaria con corte esclusiva, al piano primo e al 2° degli appartamenti, e al piano terzo un lastrico solare. Il piano primo, secodno e terzo hanno al piano terra una corte comune e in aggiunta hanno anche il vano scale interno all'immobile che è BCNC di tutti e 3 i piani. In questa pratica ho soppresso il piano terra1 subalterno al 1° piano e la corte comune al piano primo secondo e terzo. Ho ricostituito 4 subalterni, cioè i 3 precedenti con le opportune modifiche e in più un C/6 stante su una parte della corte comune al piano terra. Poi ho associato questo c/6 da me creato come BCC a tutti i sub che mi interessavano. Docfa tutto regolare, a parte che la macchina si blocca dando questo errore: " unità immobiliare numero 7 dati identificativi VXCA/00410/02828/0004 unità comune non presente in base informativa". Non riesco ad interpretare il messaggio di errore. La U.I. VXCA/00410/02828/0004 mi pare si riferisca al sub 4 dell'immobile, che è un appartamento al 1° primo, che io sto trattando solamente per iscrivergli il BCC c/6. Mi viene in mente che ci sia qualche collegamento mancante sulla planimetria cartacea, in quanto sia in visura, sia nell elenco immobili, sia in cartaceo il sub. 4 esiste. Saluti e grazie a tutti
|
|
|
|

SilviaLocascio
salve a tutti. C'è nessuno che sa dirmi se la procedura esposta nella pagina precedente, è valida anche nel caso di BCC. Il mio caso è l'ampliamento di un fabbricato che insiste su corte, censita come BCC. Stando alle normative un area comune ad utilizzo indiviso dovrebbe essere considerata BCNC, benche comprenda rampe e manufatti di arredo. Pertanto dovrei variare la corte, nella geometria ed anche trasformarla da BCC a BCNC Successivamente da quello che capisco, fare un docfa separato per variare l'unita censita ordinariamente. Sapete darmi qualche indicazione di massima e se procedo correttamente oppure no. Ringrazio tutti anticipatamente.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|